Miscelatore yamaha

Guardiamarina
deep turtle (autore)
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Buongiorno a tutti, ho cercato con il tasto "cerca" trovando numerosi topic sull'argomento ma nessuno che faccia al caso mio.
Mi spiego meglio, vorrei togliere il miscelatore da mio yamaha 25j e fare la benza da solo, vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha fatto e se gentilmente mi può spiegare come fare.
Dando una prima occhiata al componente ho visto che dal sensore del serbatoio escono due fili, uno rosa ed uno nero.
Il nero è direttamente a massa mentre il rosa fa un ponte, da una parte con un sensore che è posto nel blocco motore e dall'altro entra nella centralina.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Prima di fare danni è sempre meglio sentire chi ne sa di più!!
Attendo i vostri consigli, preziosi come sempre!!!!
Deep
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 2/33
Io ho avuto quel motore per 18 anni e non ho mai avuto problemi, perché lo vuoi togliere?
Se funziona lascialo li dove è.
Riccardo
Guardiamarina
deep turtle (autore)
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- 3/33
Ciao, ho letto un po' di cose sull'argomento con pareri contrastanti.
Il fatto è questo, non navigo molto, e i miei spostamenti sono circa 20/30 minuti di navigazione, a velocità ridotta, avvolte il gommone rimane fermo per intere settimane è da qui che è nato tutto.
Facendo un po' di manutenzione mi sono ritrovato con un po' di residui nel serbatoio del miscelatore ed ho pensato a questa cosa.
Il mio motore va'con miscela all'1% quindi anche molto semplice da fare.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 4/33
Il miscelatore yamaha è un buon prodotto, l'unica cosa che ti consiglio di fare è testare gli allarmi di mancanza olio agendo sui fili.
Se si attivano lascialo dove è.
Riccardo
Guardiamarina
deep turtle (autore)
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- 5/33
Ciao seppiarolo e grazie per la risposta, se potresti dirmi come fare non c'è problema!!
Deep
Capitano di Corvetta
gianpippo
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- 6/33
Di solito basta mettere a massa uno dei fili che esce dal miscelatore per far suonare il cicalino in plancia. Sul johnson è così. Comunque mi associo, se l'allarme funziona e il miscelatore miscela lascialo lì dov'è.

--
G
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 7/33
Non lo conosco, ma bisogna agire sui fili e vedere se hai un interruttore NC o NA, già che ti trovi verifica anche l'allarme temperatura motore.
Riccardo
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 8/33
Scusate ragazzi, ma se il sistema va bene e non dà problemi, perché toccarlo?Basta pilire annualmente il serbatoio dell' olio e il gioco è fatto.Sono miscelatori che vanno benissimo, contrariamente a quelli montati sui motori OMC e non devi far altro che ogni tanto rabboccare l' olio .IMHO
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
deep turtle (autore)
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- 9/33
Sinceramente la prova degli allarmi non l'ho mai fatta, ultimamente il motore aveva iniziato a darmi problemi nella messa in moto, così l'ho portato da un amico che lavora con motori entro bordo, è stato lui a dirmi di togliere il miscelatore.
Non so cosa a fatto, anche perché, a caval donato non si guarda in bocca, la spesa è stata ZERO, il fatto è che il motore sembra un orologio!!
E' da qui che è nato tutto......
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 10/33
mi associo pure io perché togliere un così bel miscelatore se non ci sono problemi?
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet