Pulizia miscelatore Yamaha Top 25

Comune di 1° Classe
Dane (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un fuoribordo Yamaha 3 cilindri Top 698cc 25hp del 92. Premetto che il motore è fermo da molto. Volevo pulire il serbatoio del miscelatore e cambiare la girante. Sul sito ci sono le istruzioni per la girante del 25hp 495cc. Per quanto riguarda la girante potrebbero andare bene anche le istruzioni del 495cc? Ringrazio fin da ora chi potesse darmi delle risposte.
Sergente
andreamurru
Mi piace
- 2/4
si il sistema è uguale Felice
andrea murru
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 3/4
Quoto è la stessa cosa, per il serbatoio olio puoi smontarlo pulirlo e riempirlo con olio nuovo, il primo pieno io lo farei con miscela e 1% di olio per sicurezza, controllerei il livello del serbatoio se cala per essere sicuro che tutto funziona.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Comune di 1° Classe
bumba
Mi piace
- 4/4
Buongiorno,
anche io ho un problema (credo con il miscelatore) del mio top 700 25 del 1993 e chiederi, a chi lo avesse già fatto, dei consigli per la pulizia e manutenzione del miscelatore.
I fatti che mi hanno portato a questa conclusione sono:
-Non ha un consumo eccessivo di olio
-Quando alzo un pò i giri si accende (ma non con luce fissa), il led centrale.
-A volte il motore sembra che giri ad un cilindro.
Uso la barca tutte le settimane (anche e soprattutto nelle stagioni non estive) e pensavo, nell'attesa di fare la manutenzione, di aggiungere nel serbatoio della benzina un minimo di olio a compensare l'eventuale problema che ho con il miscelatore. Che ne pensate?
P.S. ho smontato le candele ed ho notato che erano abbastanza secche e bruciate. (cambiate lo scorso anno).
Ciao
Sailornet