Problema spegnimento yamaha 25 j 3 cilindri

Sottocapo
ChaseYourDreams (autore)
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salve a tutti, spesso mi capita che quando lo accendo, il motore borbotti e poi si spenga... mi é stato detto che é una cosa normale quando lo si accende ad esempio dopo che é stato sollevato la notte in quanto i carburatori si svuotano e quindi prima di accenderlo bisogna pompare bene la benzina ed in effetti facendo così non si spegne... il problema é che a volte mi capita anche quando lo spengo dopo averlo usato e lo riaccendo a distanza di poco tempo... non capisco se può' essere sempre dovuto a questo o no...

il motore normalmente parte al primo colpo, a volte dopo 2 o 3 pero' sinceramente non saprei che guardare e soprattutto come capire se cio' che mi é stato detto é vero o no... mi é stato detto che un motore a due tempi é meglio non lasciarlo troppo in folle acceso perché il motore rischia di non riuscire a pompare abbastanza benzina nei carburatori finendo quindi per spegnersi...

quello che vi chiedo é: cio' che mi é stato detto é vero o sono solo cavolate? poi, secondo voi é un comportamento accettabile quello da me descritto o sintomo di problemi al motore?

ringrazio chiunque voglia darmi una mano
Sottotenente di Vascello
spigola d'oro
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- 2/6
devi sempre pompare bene la benzina prima di mettere in moto! eventualmente dai una controllata ai carburatori potrebbero essere un poco sporchi , alle tubazioni del carburante e alla pompa a/c che potrebbero pescare aria e far svuotare il circuito,per quello che riguarda il girare in folle credo che non sia vero perchè il mio lo lascio in folle anche per mezz'ora e non si spegne!
Sottocapo
ChaseYourDreams (autore)
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- 3/6
effettivamente ho controllato il serbatoio della benzina e il tubicino che aspira la benzina me lo aspettavo lungo da toccare il fondo del serbatoio così' da poter pescare meglio la benzina, cio' che ho io invece é un tubicino penzolante che mi da l'aria di funzionare bene solo quando il serbatoio é almeno pieno a meta'... per il fatto della folle invece dovrei provare appunto con il serbatoio pieno perché ogni volta che ho provato é possibile che qualcosa non fosse nella condizione ottimale e credo che questo problema del serbatoio possa avere a che fare con questo problema...

per quanto riguarda la pompa invece, mi potresti dire che controlli devo fare? grazie
Sottotenente di Vascello
spigola d'oro
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- 4/6
controlla tutto il circuito del carburante dentro e fuori del motore se i tubi sono vecchi potrebbero avere qualche crepa e aspirare aria, controlla anche le fascette, smonta la pompa la apri e controlli che le membrane siano integre una bella pulita e richiudi
Sottocapo
ChaseYourDreams (autore)
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- 5/6
grazie mille della risposta, domani dopo lavoro ci raro' un occhio... altra cosa, siccome sono prossimo a montare un contagiri mi sapresti dire qual'e' il numero di giri consigliato o comunque preferibile da avere quando il motore é in folle? grazie per gli aiuti
Capitano di Corvetta
giordanojgor
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- 6/6
Fermo restando i controlli da fare ti posso solo confermare anche io che il motore in folle può girare tranquillamente una vita tanto che per il rimessaggio si dice che deve girare con acqua dolce appunto almeno una 1/2 oretta anzi io lo facevo girare anche di più ogni volta che lo mettevo in moto e senza mai che si spegnesse o cercava di farlo.
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

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