Johnson 8 cavalli:problema tasto spegnimento
maxfrigione (autore)
- 1/10
Salve a tutti, oggi il fuoribordo non si spegneva togliendo la chiavetta di sicurezza, e per spegnerlo dovevo schiacciare molto forte il bottone, sapete se posso risolvere questo problema?
Grazie
Max
Grazie
Max
FIFO
- 2/10
Ciao maxfrigione
anche il mio piccolo Suzuki 4T/4Hp ho avuto un problema simile .
Si notava dopo aver smontato in mezzo alla filettatura in plastica nelle parte che và a bloccarsi alla barra, una lesione praticamente.. era da sostituire- ma a ferragosto avevo qualche problema!
Giusto per una prova - smontai il tutto dalla barra e utilizzado una colla bicomponente,
dopo aver riposizionato in asse il tutto e incollato e sigillato verificando prima di rimontarlo
tutt'ora funziona senza problemi.
anche il mio piccolo Suzuki 4T/4Hp ho avuto un problema simile .
Si notava dopo aver smontato in mezzo alla filettatura in plastica nelle parte che và a bloccarsi alla barra, una lesione praticamente.. era da sostituire- ma a ferragosto avevo qualche problema!
Giusto per una prova - smontai il tutto dalla barra e utilizzado una colla bicomponente,
dopo aver riposizionato in asse il tutto e incollato e sigillato verificando prima di rimontarlo
tutt'ora funziona senza problemi.
maxfrigione (autore)
- 3/10
FIFO ha scritto:Ciao maxfrigione
anche il mio piccolo Suzuki 4T/4Hp ho avuto un problema simile .
Si notava dopo aver smontato in mezzo alla filettatura in plastica nelle parte che và a bloccarsi alla barra, una lesione praticamente.. era da sostituire- ma a ferragosto avevo qualche problema!
Giusto per una prova - smontai il tutto dalla barra e utilizzado una colla bicomponente,
dopo aver riposizionato in asse il tutto e incollato e sigillato verificando prima di rimontarlo
tutt'ora funziona senza problemi.
Sul pulsante è stata fatta una piccola riparazione che consentirà al motore di spegnersi, ma è molto sensibile, quindi se il pistoncino entra un pò il motore si spegne senza volerlo. Ho sentito un concessionario Johnson ed il ricambio in questione costa 135 euro! Se la fortuna mi assiste forse ne avrei trovato uno usato a pochi km di distanza da me a 20 euro, speriamo bene.
Max
fragolozzo
- 4/10
maxfrigione ha scritto:FIFO ha scritto:Ciao maxfrigione
anche il mio piccolo Suzuki 4T/4Hp ho avuto un problema simile .
Si notava dopo aver smontato in mezzo alla filettatura in plastica nelle parte che và a bloccarsi alla barra, una lesione praticamente.. era da sostituire- ma a ferragosto avevo qualche problema!
Giusto per una prova - smontai il tutto dalla barra e utilizzado una colla bicomponente,
dopo aver riposizionato in asse il tutto e incollato e sigillato verificando prima di rimontarlo
tutt'ora funziona senza problemi.
Sul pulsante è stata fatta una piccola riparazione che consentirà al motore di spegnersi, ma è molto sensibile, quindi se il pistoncino entra un pò il motore si spegne senza volerlo. Ho sentito un concessionario Johnson ed il ricambio in questione costa 135 euro! Se la fortuna mi assiste forse ne avrei trovato uno usato a pochi km di distanza da me a 20 euro, speriamo bene.
Max
135€ per il tasto di spegnimento... mamma mia che prezzi
FIFO
- 5/10
Speriamo bene ! Comunque è un pulsante,
presumo che sia elettricamente "normalmente chiuso" quando è inserito la chiavetta
magari potresti vedere il costo su boat.com
Ciao
presumo che sia elettricamente "normalmente chiuso" quando è inserito la chiavetta
magari potresti vedere il costo su boat.com
Ciao
maxfrigione (autore)
- 6/10
FIFO ha scritto:Speriamo bene ! Comunque è un pulsante,
presumo che sia elettricamente "normalmente chiuso" quando è inserito la chiavetta
magari potresti vedere il costo su boat.com
Ciao
Troppo anche su boat.com, tra spedizione e costo 80 euro. Ne ho trovato uno uguale, ma lo spinotto che va nel motore mi sembra diverso, che posso fare? Comunque adesso ho ripristinato il vecchio e sembra funzionare. Comunque come posso mettere l'altro?
Max
FIFO
- 7/10
Se vedo bene ci sono solo due fili potresti utilizzare dei connettori volanti tondi maschio-femmina
sono simili a dei faston
se poi fai scorrere sopra un tubetto adeguato trasparente da 4 cm di lunghezza
per ogni filo è meglio o lo proteggi con tubetto termorestrigente
Sono in vendita nei negozi di materiale elettrico o da qualche elettrauto...meglio!
sono simili a dei faston
se poi fai scorrere sopra un tubetto adeguato trasparente da 4 cm di lunghezza
per ogni filo è meglio o lo proteggi con tubetto termorestrigente
Sono in vendita nei negozi di materiale elettrico o da qualche elettrauto...meglio!
rugbyman
- 8/10
ciao io ho comperato un interrutore di sicurezza dalla mia nautica a 7 euro non è uguale a quelli di serie ma va a meraviglia. nel tuo caso l' interrutore dove si trova sulla barra o sulla "plancetta" del motore perchè se fosse sulla plancetta basterebbe fare un tappo in alluminio per il foro del vecchio interrutore e poi forarlo con una punta da dieci per inserire uno tipo quello che ho presto io. così avresti lo stacco di sicurezza nuovo ad un prezzo accettabile.
per sulla plancetta intendo tipo questo.
per sulla plancetta intendo tipo questo.
maxfrigione (autore)
- 9/10
rugbyman ha scritto:ciao io ho comperato un interrutore di sicurezza dalla mia nautica a 7 euro non è uguale a quelli di serie ma va a meraviglia. nel tuo caso l' interrutore dove si trova sulla barra o sulla "plancetta" del motore perchè se fosse sulla plancetta basterebbe fare un tappo in alluminio per il foro del vecchio interrutore e poi forarlo con una punta da dieci per inserire uno tipo quello che ho presto io. così avresti lo stacco di sicurezza nuovo ad un prezzo accettabile.
per sulla plancetta intendo tipo questo.
Grazie, il pulsante di sicurezza ce l'ho sulla barra, ho trovato il ricambio, ma all'etremità opposta del pulsante ci sono due fili, uno che termina ad anello ed è facile intuire dove va, l'altro è una specie di spinotto che però non mi ritrovo dove arriva l'altro filo dell'attuale pulsante. Non vorrei tagliare i fili.
Max
rugbyman
- 10/10
mi dispiace ma non saprei aiutarti il mio motore ha 2 fili come quelli dello stacco e una volta inserito la spina si apre il circuito e viceversa a circuito chiuso il motore è spento.
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