Ripartizioni pesi sul carrello [pag. 4]

Capitano di Vascello
bigfish
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isla ha scritto:
bigfish ha scritto:
a ottobre durante l'allestimento proprio loro mi hanno fatto le verifiche e risultava tutto ok ma nell'eventualità me lo spostavano immediatamente infatti poco prima fiscin Jester (il jolly tutto fare) ne aveve fatto un'altro
provare per credere Thumb Up


ho chiesto al conce,e mi ha confermato che ,a parte che il lavoro lo devono fare esclusivamente loro,con particolare attenzione all'allineamento,devono poi inviare una dichiarazione alla RSA.poi mi ha anche detto che nei nuovi non e' piu' possibile farlo,ma nel mio si'! Rolling Eyes


UT provabilmente mi hanno detto così perche la modifica la facevano loro in effetti ancora non me lo avevano neanche consegnato ma personalmente ho qualche dubbio, non è che la loro sia più che altro una certezza sull'esecuzione
a regola d'arte per evitarsi problemi?
ma non è più possibile in quelli di quest'anno (2008)?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 32/47
gsx1200 ha scritto:
isla, fare l'allineamento è una cosa semplice , l'assale è avvitato ai longheroni con due fori di riferimento, li sposti alla stessa distanza e riavviti, !

il mio non ha fori! anche pochi millimetri di differenza,che ci potrebbe anche stare,ti potresti ritrovare con le ruote che ti girano non allineate,questo potebbe comportare strani comportamenti del rimorchio,nonche' un anomalo consumo dei pneumatici
Ammiraglio di squadra
isla
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- 33/47
bigfish ha scritto:

non è che la loro sia più che altro una certezza sull'esecuzione
a regola d'arte per evitarsi problemi?
ma non è più possibile in quelli di quest'anno (2008)?

non saprei risponderti,ma la risposta di Marco e' stata cosi'.nei nuovi carrelli non e' piu' possibile farlo,altro non so',non ho approfondito Wink
Capitano di Corvetta
gsx1200 (autore)
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- 34/47
allora,
ho chiesto spiegazioni alla Cresci se fosse fattibile la cosa " spostare l'assale" riporto testuali parole


può andare bene anche un peso maggiore sul timone(max 120-130 kg)
in base al tipo di veicolo che traina
comunque se proprio serve (anche se non previsto dalla legge)
può spostare in avanti l'asse di 5-6 cm dovrebbero essere sufficenti
????????????????????????????????????????????????????????????????
come lo si deve interpretare?........
Capitano di Corvetta
flsvm
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- 35/47
io lo interpreterei come un: "vedi tu ... " in un altro topic è stato affrontato l'argomento e pare che la distanza asse -- occhione sia scritta sul libretto. Sinceramente non ho guardato il mio.

Comunque ieri ho provato a pesare il mio e mi sono trovato con 120 kg sul gancio ... mmmm troppi. Anche se lo scorso anno mi sono fatto piemonte/croazia andata e ritorno senza problemi.

Ho spostato il gommone indietro di 25 cm e adesso ne ho 80 sul gancio.
Per la pesatura ho messo una bilancia pesapersone a terra. Un PC fisso sulla pesa. L'ìocchione sul PC.
Il PC si è schiacciato un pochino ... UT UT
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Sottocapo
YOALE
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- 36/47
isla ha scritto:
Lokki ha scritto:
Domanda..... (lo so che magari mi darete del tonto Razz )
come fate a sapere che peso grava sull'occhione? con una bilancia pesapersone?


eccoti servito
peso sull'occhione


peso sull'occhione



ciao a tutti, ho lo stesso problema .
pensavo di poter utilizzare le foto , come sopra indicate, ma sembrano sparite
riusciresti a ricaricarle
grazie
Utente allontanato
rivetto76
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- 37/47
gsx1200 ha scritto:
proverò a chiedere alla cresci... mi immagino già la risposta...

anche io ho il Cresci BC-R 1500, e ho lo stesso problema, ho mandato una e-mail alla Cresci e mi hanno risposto di gravare pure di 130kg sul gancio ma, non contento ho insistito perchè i ganci sulle auto che ho richiedono al massimo 75kg (come la maggior parte delle auto comuni) mi hanno risposto che in casi limite potevo spostare l'asse di 10-15 cm. e non'è ancora sufficente Crying or Very sad
per assurdo sul libretto del rimorchio dicono di gravare al massimo di 100kg e non'è scritta alcuna misura tra asse e occhiello.
come hai risolto?

saluti e grazie
Ranieri Voyager 19S, Mercury 115 EFI 4T, Lowrance HDS 5
deriva ZEF, Suzuki 2,5 cv 4T
Capitano di Corvetta
gsx1200 (autore)
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- 38/47
l'ho risolto alla mia maniera... spostato l'assale di 50 cm in avanti Smile e sono rientrato con il peso 60kg sul gancio di traino
è una cosa facile da farsi
Contrammiraglio
brava22wa
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- 39/47
E se si tratta di un biasse, come ci si potrebbe comportare?
Capitano di Vascello
bigfish
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- 40/47
dal 2008 ho cambiato carrello (e gommone) sempre un satellite ma purtroppo con questo allestimento ad oggi sono sbilanciatissimo....
aspetto l'installazione del motore e del ricollocamento di tutta la mia attrezzatura e poi provabilmente dovro far slittare
l'assale pure io.
vedremo!
Sailornet