Ripartizioni pesi sul carrello [pag. 3]
bigfish
- 21/47
a ottobre durante l'allestimento proprio loro mi hanno fatto le verifiche e risultava tutto ok ma nell'eventualità me lo spostavano immediatamente infatti poco prima fiscin (il jolly tutto fare) ne aveve fatto un'altro
provare per credere
provare per credere
isla
- 22/47
bene,meglio cosi'!!
Lokki
- 23/47
@ GSX1200, the Doctor, isla e......... a tutto il forum
grazie a tutti per la pronta risposta riguardo la pesata (e per non avermi dato del tonto ).
Ritengo il forum un aiuto validissimo!!!
grazie a tutti per la pronta risposta riguardo la pesata (e per non avermi dato del tonto ).
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Sessa Key Largo 20 Deck - Evinrude Etec 150 2T - Gps Geonav 4C
marco57
- 24/47
Lokki ha scritto:@ GSX1200, the Doctor, isla e......... a tutto il forum
grazie a tutti per la pronta risposta riguardo la pesata (e per non avermi dato del tonto ).
Ritengo il forum un aiuto validissimo!!!
Ricordati poi di sottrarre il peso dei mattoni!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
molla189
- 25/47
isla ha scritto:gsx1200 ha scritto:x isla, è quello che stò cercando di capire, però resta sempre il fatto di come possa ridurre il peso sull'occhione senza incrementare l'ingombro
certo e' chiaro quello che vuoi fare,e le possibilita' sono solo 2,o sposti l'assale o sposti la barca !
Forse qualche beneficio si potrebbe ottenere spostando un po' di carico (taniche, ancore, motore di rispetto ecc) a poppa, sempre che ci sia un gavone, o viaggiando con serbatorio vuoto se questo è posto sempre a poppa. Inoltre, il longherone a sbalzo per più di due metri non potrebbe restare fragile oltre a creare un notevole sbalzo posteriore per dossi e cunette?
Magari il mix di carico meglio distribuito, piccolo spostamento dell'asse (qualche cm), e leggero arretramento della barca potrebbero creare il giusto compromesso
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
gsx1200 (autore)
- 26/47
x molla 189
non ho niente da togliere a prua , dovrei togliera l'ancora? ma sono solo5-6 kg ..
non ho niente da togliere a prua , dovrei togliera l'ancora? ma sono solo5-6 kg ..
isla
- 27/47
Lokki ha scritto:@ GSX1200, the Doctor, isla e......... a tutto il forum
grazie a tutti per la pronta risposta riguardo la pesata (e per non avermi dato del tonto ).
Ritengo il forum un aiuto validissimo!!!
solo perche' hai uno yamaha!! altrimenti erano c.....i
gommoa
- 28/47
gsx1200 ha scritto:non vorrei che in caso di "coinvolgimenti stradali" l' assicurazione trovasse un'appiglio "legale" x fare orecchie da mercante..
in effetti la preoccupazione potrebbe avere un qualche fondamento...se in caso di incidente i periti dell'assicurazione dovessero andare a misurare il peso che grava sull'occhione e verificassero che questo è oltre quello massimo previsto?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
isla
- 29/47
bigfish ha scritto:a ottobre durante l'allestimento proprio loro mi hanno fatto le verifiche e risultava tutto ok ma nell'eventualità me lo spostavano immediatamente infatti poco prima fiscin (il jolly tutto fare) ne aveve fatto un'altro
provare per credere
ho chiesto al conce,e mi ha confermato che ,a parte che il lavoro lo devono fare esclusivamente loro,con particolare attenzione all'allineamento,devono poi inviare una dichiarazione alla RSA.poi mi ha anche detto che nei nuovi non e' piu' possibile farlo,ma nel mio si'!
gsx1200 (autore)
- 30/47
isla, fare l'allineamento è una cosa semplice , l'assale è avvitato ai longheroni con due fori di riferimento, li sposti alla stessa distanza e riavviti, se poi ci vuole il nullaosta della casa costruttrice questo non lo sò.. però è anche vero che
1) il peso sull'occhione non deve superare quello consentito
2) se non si potesse spostare per ragioni tecniche-burocratiche l'assale, rimane solo da spostare la barca .
3)spostare la barca, significa gravare ancor di più con il peso a sbalzo sui longheroni, che sarebbe l'equivalente di spostare l'assale!
1) il peso sull'occhione non deve superare quello consentito
2) se non si potesse spostare per ragioni tecniche-burocratiche l'assale, rimane solo da spostare la barca .
3)spostare la barca, significa gravare ancor di più con il peso a sbalzo sui longheroni, che sarebbe l'equivalente di spostare l'assale!
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