Di che motore si tratta??? [pag. 12]

Contrammiraglio
Giuseppone
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- 111/167
Se le condizioni di salute me lo avessero permesso ti assicuro che di Domenica mattina sarei venuto , lo avremmo avviato nel giro di un'ora, poi dopo un caffè insieme sarei ripartito, nel 1981 ho fatto una cosa analoga per un mio amico di Sassari, sono salito gli ho sostituito la pompa iniezione ( regalandogliela ) della golf diesel che avevo anche io e me ne sono rientrato senza fargli spendere una lira. Purtroppo l'età e soprattutto la salute precaria mi vietano queste estemporaneità di cui ero solito.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
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super america (autore)
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- 112/167
Cavoli mi dispiace che tu non sia in perfetta salute
Quello è più importante del motore comunque tranquillo
Fai già abbastanza mettilo così sei un meccanico consulente on line
Senza bisogno di andare a domicilio e il caffè o qualcos'altro se capiterà
Lo prenderemo lo stesso parta o non parta
Contrammiraglio
dolce*11
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- 113/167
Queste due ultime pagine sono l'essenza di questo forum.

Thumb Up
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 114/167
Mi pare opportuno precisare una cosa, non sono un meccanico, mi piace,mi appassiona ma non lo ho mai fatto per professione, è bene sottolinearlo, è un titolo che non mi compete.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
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super america (autore)
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- 115/167
Rieccomi o qualche novità diciamo che è partito
È stato breve ma intenso è durato 5/10 secondi addirittura a primo colpo
Poi il buio più totale
Non ne a voluto sapere
Porca di quella miseria
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 116/167
Allora, mi sorge un dubbio, ora che non vuol più partire verifica le candele, se sono asciutte e danno ancora corrente, prima di rimontarle procurati una siringa senza l'ago prendi 4-5 cc di miscela e la immetti nei cilindri metà siringa per volta, sempre a candele tolte lentamente tira la cordicella in modo da immettere in carter e cilindri la stessa miscela, poi rimonta le candele, prendi altri 2 cc di miscela li immetti nel carburatore dalla parte dell'aspirazione aprendo la farfalla, se il motore partirà dovrai verificare la pompa carburante o il carburatore che sia correttamente rimontato, questo è un vecchio poco ortodosso ma risolutivo trucchetto che ha svariati decenni, ma da non utilizzare assolutamente nei motori di nuova concezione. Se le candele le trovi bagnate non fare tale prova, significa che non vi è corrente. Fai tale prova senza accelerare.
Tienici informati.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
super america (autore)
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- 117/167
Eheh vecchia volpe questo e un trucchetto che mi aveva insegnato mio padre
Quando uscivo con il buon vecchio garelli
Purtroppo prova che non ho potuto fare perché candele a galla e nere secondo me c'è troppa benzina in giro e si ingolfa da paura
Che ne pensate???
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 118/167
Spillo del galleggiante del carburatore che non chiude oppure mancanza di scintilla!!
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
super america (autore)
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- 119/167
E possibile che la scintilla ci sia ma sia debole ???
Lo spillo sembra ok
Dai che ci siamo quasi ormai abbiamo smontato quasi tutto
Ammiraglio
Dada77
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- 120/167
Io l'anno scorso ho fatto la guerra con un motore 2t per farlo ripartire dopo anni di inutilizzo...... Faceva la scintilla ma evidentemente era debole, ho risolto nel momento in cui ho sostituito le bobine (con quelle di motori 2t "terrestri), hai un meccanico moto che può prestarti 2 bobine per fare la prova?.... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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