Manutenzione ordinaria Mariner f4

Guardiamarina
jordantheripper (autore)
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Come da topic, dopo aver effettuato la manutenzione al fratellone Mariner f90, oggi mi sono dedicato alla manutenzione del piccolino in questione.
nello specifico ho effettuato il cambio olio motore, cambio olio piede poppiero, cambio candela e cambio girante.
dopo quest'ultima operazione ho reinserito il piede poppiero ossia l'abero motore (spero si chiami così...) all'interno del proprio alloggiamento.
ho streoo i bulloni ed ho acceso il motore per provarlo.
la girante funziona egregiamente in quanto aspira e scarica l'acqua in maniera egregia anche al minimo, solo che pochi istanti dopo l'accensione, le parti del motore indicate in foto dalle freccie rosse (scusate la schifezza del disegno ma l'ho modificata tramite tv player android per cui il risultato è pessimo)
manutenzione ordinaria Mariner f4

in pratica le parti indicate si scaldano in maniera abnormale ed anche al tatto risultano caldissime. la stessa acqua che passa all'interno della cavità, a contatto con la parte rovente, evapora facendo sembrare il motore il protagonista della divina commedia di dante, tanto è il vapore che esce dalle guarnizioni .
per cui: che cavolo è successo??????UT UT UT
ho pensato (magari dico delle cavolate) tra le possibili cause:
avrò messo poco grasso al litio nella girante all'interno della pompa?
l'albero motore, girando, struscia da qualche parte scaldando la calandra che accoglie il tutto?
ho inserito in malo modo il pignone dell'albero motore all'interno del suo naturale alloggiamento??????
non sò che pensare.
Domani rismonto il piede poppiero e ricontrollo
attendo opinioni in merito...
grazie amici del forum
Saver 650 cabin con Honda 150 cv 4t Vtec e Yamaha 8cv 4t la mia dolce metà Paola ed il piccolo Mattia
Guardiamarina
jordantheripper (autore)
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piccolo update disperato
ho nuovamente smontato piede poppiero, girante e rimontato il tutto dopo ennesimo ingrassaggio....niente da fare. il motore nella parte alta del piede ovvero alla base del motore, scalda troppo, diventa bollente dopo pochi secondi/minuti di moto....
che cavolo può essere???????????
mhhhhhh, me sà che dovrò ricorrere al meccanico del rimessaggio... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
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