Inizio lavori di restyling su gommone The Rider 420 [pag. 2]
dima
- 11/20
prima di iniziare vorrei salutare tutti, visto che da molto tempo non scrivo.
iniziamo col chiedervi se ho capito bene, volete sistemare le valvole alle quali non tengono più le membrane, se può interessare potrei postare un modesto tutorial per le operazioni da effettuare.
in fondo schiena alla balena, Dima.
iniziamo col chiedervi se ho capito bene, volete sistemare le valvole alle quali non tengono più le membrane, se può interessare potrei postare un modesto tutorial per le operazioni da effettuare.
in fondo schiena alla balena, Dima.
ROSSARG (autore)
- 12/20
Grazie dima, se vuoi manda pure..
dima
- 13/20
allora con il tasto cerca: problemi ai tubolari a pagina 2 trovi le foto e le istruzioni di come smontare le valvole e sostituire le menbrane.
ciao dima
ciao dima
ROSSARG (autore)
- 14/20
questo week end sono riuscito a trovare il tempo per verniciare la consolle e tutta la VTR gommone, vi mostro il lavoro che ho fatto
e per dire che è la prima volta che mi cimento in una operazione del genere direi che è accettabile
che dite?
e per dire che è la prima volta che mi cimento in una operazione del genere direi che è accettabile
che dite?
bluprofondo60
- 15/20
Più che accettabile.Bravo. Puoi descrivere il lavoro nei particolari ?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
barracioccia
- 16/20
bravo bel lavoro
ROSSARG (autore)
- 17/20
Nei giorni scorsi avevo già staccato vecchi adesivi, stuccato fori inutili e carteggiato tutte le parti da verniciare, senza riportare a VTR ma solo eliminando le imperfezioni, poi ho pulito con aspirapolvere e lavato l'intera zona da verniciare con uno straccio imbevuto di acetone.
Ho utilizzato una vernice poliuretanica Ral 9010 catalizzata al 50% e diluita con un po' di diluente poliuretanico.
Adesso potrei anche lasciare così perché il lavoro sembra visivamente accettabile, ma se volessi migliorare potrei lucidare a mano oppure dare un'altra mano di vernice un po' più diluita con il rischio però che si creino delle colature! Considerata anche la poca esperienza non so veramente che fare..
Ho utilizzato una vernice poliuretanica Ral 9010 catalizzata al 50% e diluita con un po' di diluente poliuretanico.
Adesso potrei anche lasciare così perché il lavoro sembra visivamente accettabile, ma se volessi migliorare potrei lucidare a mano oppure dare un'altra mano di vernice un po' più diluita con il rischio però che si creino delle colature! Considerata anche la poca esperienza non so veramente che fare..
bluprofondo60
- 18/20
A quanto ho capito hai passato la nuova poliuretanica direttamente sul vecchio gelcoat solo pulito e sgrassato?Se è così ho paura che tu abbia fatto un papocchio. Dovevi scartare per bene fino alla VTR , poi passare un paio di mani di fondo poliuretanico e poi verniciare.Senza il fondo ho paura che la vernice si staccherà presto.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
ROSSARG (autore)
- 19/20
Non sono arrivato alla VTR ma ho carteggiato tutto per permettere alla nuova vernice di aggrapparsi alla vecchia, il precedente proprietario aveva già riverniciato anche se in modo approssimativo e grossolano. Speriamo che non si stacchi, almeno non quest'anno perché adesso vorrei dedicarmi ad allestire gli accessori e al motore per poterlo mettere in acqua la stagione ormai è alle porte!
Quatromori
- 20/20
Rossarg mi complimento con te per lo splendido lavoro che stai faccendo.. per quanto riguarda la vernice .. era meglio sicuramente arrivare alla vtrs. . Ma non credo ti dara problemi!! Già si aggrappa si.. gia provato su uno scaffo che avevo... 5 anni fa! E ti diro.. ce ancora! E in buone condizioni! Dai monta il top 700 che voglio vederlo! ! In bocca al lupo!
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