Motore johnson 25 cv 1999 Problema Accensione [pag. 4]

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costel82 (autore)
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- Ultima modifica di costel82 il 14/03/14 10:32, modificato 2 volte in totale
Ciao, aggiornamento il motore è partito risistemando i fili nel blocchetto. Vi posto foto qualcuno sa dirmi se cosi' sono ok i collegamenti? grazie
In particolare vorrei sapere:
1-- Il filo della massa non era presente l'ho messo io cosi' come vedete in foto, è giusto? Serve?
2 -- Per quanto riguarda lo stacco di sicurezza inserendo la forcella nel blocchetto entra ma tirandola via il motore non si spegne come mai? Eventualmente il blocchetto non fosse predisposto per lo stacco di sicurezza se ne puo' inserire uno ausiliario se si mi spiegate come grazie.

Collegamenti blocchetto

Collegamenti blocchetto

Collegamenti blocchetto
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Giuseppone
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Magari sostituendo dei fili, i colori che vedo non sono originali. ( giallo-verde, filo di terra)
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
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costel82 (autore)
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x Giuseppone
Ho modificato il post precedente se puoi dargli un'altra letta mi servirebbe + info grazie
Contrammiraglio
Giuseppone
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Ho riletto, di che si tratta?
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costel82 (autore)
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Come scritto il filo giallo verde l'ho messo io temporaneo perche nei cavi non esisteva il filo di massa inoltre ho posto 2 quesiti uno riguardante i fili e l'altro per lo stacco di sicurezza puoi aiutarmi?
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Giuseppone
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Certo che se ne può inserire uno ausiliario, ma prima verifica se nel tuo blocchetto il contatto non sia bloccato e magari in futuro possa essere causa di improvviso spegnimento e ti farebbe letteralmente impazzire, o altrimenti semplicemente ponteggiato, in questo caso è semplicissimo basterebbe eliminare il ponticello e utilizzare lo stacco.
Nel caso tu lo volessi installare praticamente si tratta di un contatto normalmente aperto in assenza della forcella di sicurezza e chiuso con la presenza della stessa, per individuare su quale filo interporre lo stacco di sicurezza basta avviare il motore, e dal blocchetto staccare un filo alla volta e individuare con quale si spegne, dopo averlo ricollegato il motore con la chiave deve riavviarsi regolarmente, con lo stesso cavo scollegato devi provare ad azionare la chiave e il motore anche se il motorino di avviamento dovesse girare NON deve avviarsi, deve avviarsi esclusivamente solo dopo che il cavo sia connesso.
Il dispositivo di sicurezza ha due contatti, a uno ci collegherai il mcavetto che hai staccato dal blocchetto e dall'altro contatto prenderai uno spezzone che collegherai al blocchetto dove prima era collegato il cavetto con il quale spegnevi il motore.
Alla fine nello stacco di sicurezza netterai la forcella, avvierai il motore , quando estrarrai la forcella dal contatto di sicurezza il motore DEVE spegnersi, dovrà poter essere riavviato soltanto rimettendo la forcella nello stacco.
Spero sia stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi.
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Contrammiraglio
Giuseppone
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Aggiungo che se premuto il piolino nero della scatolina bianca non deve azionarsi nemmeno il motorino di avviamento quello dovrebbe essere la sicurezza che a marcia inserita il motore non deve avviarsi, verifica anche questo.
Ciao
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Sottotenente di Vascello
The Magician
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Grazie mille ragazzi!!!! grazie a questo topics sono riuscito a sistemare lo stesso problema che avevo di Costel! Grazie! era da mesi che tribulavo e non riuscivo a trovare una soluzione...
Sailornet