Manutenzione ordinaria Mariner 90cv 4t [pag. 5]
Giuseppone
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Se vi è ruggine non asportata certamente, altrimenti in assenza o dopo totale asportazione della ruggine il convertitore è inutile in quanto non vi è nulla da bloccare e convertire, il primer si ancora tenacemente al metallo permettendo la verniciatura.
Nulla però ti vieta di dare prima il convertitore di ruggine e poi primer e vernice.
Ciao
Nulla però ti vieta di dare prima il convertitore di ruggine e poi primer e vernice.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Mercury40
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- Ultima modifica di Mercury40 il 22/09/14 21:37, modificato 1 volta in totale
jordantheripper (autore)
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La mia barca è per sei mesi in acqua (di mare) e per sei mesi a secco sul carrello.
Proprio un paio di giorni fà durante una nuotata ho dato un occhiata al trim che per una buona metà, durante lo stazionamento in acqua, è immerso ed ho notato che il mio lavoro, a distanza di mesi, regge ancora alla grande
Proprio un paio di giorni fà durante una nuotata ho dato un occhiata al trim che per una buona metà, durante lo stazionamento in acqua, è immerso ed ho notato che il mio lavoro, a distanza di mesi, regge ancora alla grande
Saver 650 cabin con Honda 150 cv 4t Vtec e Yamaha 8cv 4t la mia dolce metà Paola ed il piccolo Mattia
Mercury40
- 44/48
io a marzo lo avevo spazzolato e verniciato senza smontarlo; trattato con antiruggine a base di zinco + vernice spray acrilica, ma dove non sono riuscito a togliere bene l'arruggine vedo che raffiora. Adesso la barca è in acqua, fra un paio di mesi la porto a casa su carrello così avrò l'inverno per smontare e trattare il motore del trim.
Si accettano consigli su i prodotti da usare.
Grazie!
Si accettano consigli su i prodotti da usare.
Grazie!
Mercury40
- 45/48
E se una volta smontato faccio fare lo statore da un tornitore in acciaio inox? Anche se ci sarà il problema per incollare le calamite....
toti.marzo
- 46/48
Ciao riguardo il manuale d'officina a me servirebbe puoi aiutarmi
grazie
grazie
Costruzione Nautiche Gabry 5.50 propulsore Marine 90hp elpt cilindrata 1596.00 cm cub.
sergiosicilia
- 47/48
Ciao,
Sto eseguendo lo stesso lavoro e quando ho estratto la calotta mi sono ritrovato a terra le due rondelle (che vanno una sopra e una sotto il motorino)
e uno spessorino (in pratica una rondellina piena) del diametro dell'albero del motorino. Sapete per caso dove va rimesso?
Sto eseguendo lo stesso lavoro e quando ho estratto la calotta mi sono ritrovato a terra le due rondelle (che vanno una sopra e una sotto il motorino)
e uno spessorino (in pratica una rondellina piena) del diametro dell'albero del motorino. Sapete per caso dove va rimesso?
jordantheripper ha scritto:Allora ragazzi, è con orgoglio immenso che vi posso dire che.........smontare la calotta è di una semplicità immaneeeee
per cui, in breve vi dico quello che ho fatto:
inanzi tutto, ho semplicemente svitato i due dadi che reggono la parte superiore della predetta calotta:
(mi scuso ma non ho fatto la foto tanta era l'euforia ...., per cui accontentatevi dell'esploso, giusto per farvi capire di che dadi sto parlando)
in seguito ho praticamente estratto la calotta arrugginita al cui interno c'è un motore elettrico
mentre il coperchio della calotta contiene i cavi elettrici e le spazzole che agiscono sul motore elettrico
infine ho sfilato il motore dalla calotta che si presentava così: fuori arrugginita ma dentro integra ed intatta; c'è così tanto materiale tra l'esterno ed interno che è possibile dargli una bella spazzolata con lo smerigliatore e riportarla a ferro; così poi gli dò parecchie mani di antiruggine, eventualmente un primer (anche se credo che non serva; qui aspetto i vostri preziosi consigli in merito..... ) e della vernice nera per il solo fatto estetico...
qui invece il power trim privato della calotta
ora ho dato la calotta al mio amico meccanico che me la rimetterà a nuovo per cui, state connessi......
a domani per le foto del rimontaggio e della calotta (spero) nuova di pacca
P.S. troppo forte il fai da te, ti dà parecchie soddisfazioni e ti fà risparmiare bei soldini......
Marcorm
- 48/48
Per fortuna ci vuole un discreto tempo dall inizio dell ossidazione affinché il carter del rotore si buchi quasi irrimediabilmente,scrivi il procedimento di restauro che il tuo meccanico ha fatto e foto del risultato👍
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