Manutenzione ordinaria Mariner 90cv 4t [pag. 4]
Giuseppone
- 31/48
Allora datti da fare e documenta anche lo smontaggio, servirà anche da tutorial per altri eventuali amici che ne dovessero aver necessità, questo è lo scopo per cui siamo quì, dare avere-avere dare.
Ciao.
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
jordantheripper (autore)
- 32/48
Allora ragazzi, è con orgoglio immenso che vi posso dire che.........smontare la calotta è di una semplicità immaneeeee
per cui, in breve vi dico quello che ho fatto:
inanzi tutto, ho semplicemente svitato i due dadi che reggono la parte superiore della predetta calotta:
(mi scuso ma non ho fatto la foto tanta era l'euforia ...., per cui accontentatevi dell'esploso, giusto per farvi capire di che dadi sto parlando)
in seguito ho praticamente estratto la calotta arrugginita al cui interno c'è un motore elettrico
mentre il coperchio della calotta contiene i cavi elettrici e le spazzole che agiscono sul motore elettrico
infine ho sfilato il motore dalla calotta che si presentava così: fuori arrugginita ma dentro integra ed intatta; c'è così tanto materiale tra l'esterno ed interno che è possibile dargli una bella spazzolata con lo smerigliatore e riportarla a ferro; così poi gli dò parecchie mani di antiruggine, eventualmente un primer (anche se credo che non serva; qui aspetto i vostri preziosi consigli in merito..... ) e della vernice nera per il solo fatto estetico...
qui invece il power trim privato della calotta
ora ho dato la calotta al mio amico meccanico che me la rimetterà a nuovo per cui, state connessi......
a domani per le foto del rimontaggio e della calotta (spero) nuova di pacca
P.S. troppo forte il fai da te, ti dà parecchie soddisfazioni e ti fà risparmiare bei soldini......
per cui, in breve vi dico quello che ho fatto:
inanzi tutto, ho semplicemente svitato i due dadi che reggono la parte superiore della predetta calotta:
(mi scuso ma non ho fatto la foto tanta era l'euforia ...., per cui accontentatevi dell'esploso, giusto per farvi capire di che dadi sto parlando)
in seguito ho praticamente estratto la calotta arrugginita al cui interno c'è un motore elettrico
mentre il coperchio della calotta contiene i cavi elettrici e le spazzole che agiscono sul motore elettrico
infine ho sfilato il motore dalla calotta che si presentava così: fuori arrugginita ma dentro integra ed intatta; c'è così tanto materiale tra l'esterno ed interno che è possibile dargli una bella spazzolata con lo smerigliatore e riportarla a ferro; così poi gli dò parecchie mani di antiruggine, eventualmente un primer (anche se credo che non serva; qui aspetto i vostri preziosi consigli in merito..... ) e della vernice nera per il solo fatto estetico...
qui invece il power trim privato della calotta
ora ho dato la calotta al mio amico meccanico che me la rimetterà a nuovo per cui, state connessi......
a domani per le foto del rimontaggio e della calotta (spero) nuova di pacca
P.S. troppo forte il fai da te, ti dà parecchie soddisfazioni e ti fà risparmiare bei soldini......
Saver 650 cabin con Honda 150 cv 4t Vtec e Yamaha 8cv 4t la mia dolce metà Paola ed il piccolo Mattia
matteo76rn
- 33/48
Grande jordantheripper, vedi che sono serviti gli incoraggiamenti!!
Poi l'interno del trim era tutto ok?
Poi l'interno del trim era tutto ok?
peppe81
- 34/48
pure io, tempo fa avevo la calotta arruginita, e dopo averla pulita e riportata a ferro, ho dato due mani di plastolite(è un fondo epossidico ad alto spessore) della veneziani e 2 mani di normale vernice nera, e posso dire che dopo 4 anni ancora è intatta
Giuseppone
- 35/48
Ora ti rendi conto che tentando di riverniciare da montato non sarebbe stato un lavoro ben fatto, soltanto smontando completamente saresti riuscito a ripristinare a dovere.
Ottimo lavoro!!
Ciao
Ottimo lavoro!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
jordantheripper (autore)
- 36/48
matteo76rn ha scritto:Grande jordantheripper, vedi che sono serviti gli incoraggiamenti!!
Poi l'interno del trim era tutto ok?
L'interno del trim è perfetto e come ho detto prima la ruggine ha intaccato solo ed esclusivamente lo strato esterno. Per arrivare a bucare ce ne vuole ancora, senza esagerare la calotta misura circa 5mm di spessore ossia acciaio( o ferro?) bello ignorante per cui vai di spazzola e smerigliatore.
Domani darò 3/4/5 e pure sei mani di antiruggine, due mani di bomboletta spray nera e vi posto le foto.
Come ho già scritto ho anche del primer antiruggine spray che penso di dare dopo l'antiruggine e prima della vernice a spruzzo.
Pensate che sia un eccesso di zelo?
Saver 650 cabin con Honda 150 cv 4t Vtec e Yamaha 8cv 4t la mia dolce metà Paola ed il piccolo Mattia
Giuseppone
- 37/48
Non eccedere con gli spessori sia dei fondi che della vernice, il tutto nella giusta misura due abbondanti belle mani di ogni ciclo ti assicurano un'ottima protezione.
Con eccessi di spessore si potrebbero verificare fessurazioni o distacchi.
Poi che vuoi appesantire quel motore? vuoi appoppare il tutto?
Vai già alla grande così.
Ciao
Con eccessi di spessore si potrebbero verificare fessurazioni o distacchi.
Poi che vuoi appesantire quel motore? vuoi appoppare il tutto?
Vai già alla grande così.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
jordantheripper (autore)
- 38/48
......ricevuto capo.....
Saver 650 cabin con Honda 150 cv 4t Vtec e Yamaha 8cv 4t la mia dolce metà Paola ed il piccolo Mattia
jordantheripper (autore)
- 39/48
allora, l'opera d'arte è comclusa
abbiamo il prima...
il durante...
ed il dopo ovvero la posa dell'opera...
ed in più, non ci crederete mai, ma una volta rimontatoto...funziona pureeeeeeee
sembra tornato nuovo
abbiamo il prima...
il durante...
ed il dopo ovvero la posa dell'opera...
ed in più, non ci crederete mai, ma una volta rimontatoto...funziona pureeeeeeee
sembra tornato nuovo
Saver 650 cabin con Honda 150 cv 4t Vtec e Yamaha 8cv 4t la mia dolce metà Paola ed il piccolo Mattia
angelo083
- 40/48
@Giuseppone, da inesperto in materia volevo chiederti ad uso informativo (diciamo che potrebbe servirmi in futuro, diciamo che mi piace apprendere nuove cose), si potrebbe applicare prima delle mani di convertitore di ruggine per poi applicare il Primer anticorrosione ad alta resistenza che hai mensionato?
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