[Jonhson 737] Olio che cola sul piede.. [pag. 3]

Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 21/24
non ricordo se è di plastica..
cmq cosa devo fare adesso che è verniciata?
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 22/24
frances82 ha scritto:
non ricordo se è di plastica..
cmq cosa devo fare adesso che è verniciata?

Se e' un anodo sacrificale ti conviene comprarlo nuovo, mi sa che per il mio yam 25hp ho speso 7 euro.....se non ricordo male. Quello al limite lo scartavetri a fondo e lo tieni di scorta. Wink
E' una spesa accettabile. Non dimenticarti di controllare anche per la miscela......
Sottocapo
antoniomix
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- 23/24
La pinnetta del 737 e di plastica per cui puoi verniciarla come vuoi l'anodo si trova subito dietro l'elica e di regola se ne mette un'altro a staffa di cavallo sulla parte anteriore della pinna anticavitazione.
Capitano di Corvetta
toli60
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- 24/24
Ciao a tutti, vedo ora questo post.
Ho avuto il 737 per più di sei anni, e sul mio funzionava così:
1) non vi è mai stata una perdita di olio come quella di frances82, tranne una volta, ho cambiato i paraoli dell'asse dell'elica e tutto risolto costo 32 euro di paraoli + olio del piede + manodopera dal concessionario totale 132 euro.
2) La pinnetta dietro l'elica non é uno zinco sacrificale, e una pinnetta di regolazione per la direzione dello scafo, analoga alla convergenza delle ruote della macchina.
3) Gli zinchi sono normalmente tre, uno circolare che si vede smontando l'elica, poi due a pastiglia uno sulla pinna sopra l'elica e uno si vede sollevando il motore sotto la sella di fissaggio sulla poppa.... er comunque mai assolutamente verniciare gli zinchi, e assicurarsi che tra gli zinchi e la massa del motore vi sia un'ottima continuità elettrica attraverso le vioti di fissaggio.
Saluti.
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Sailornet