[Jonhson 737] Olio che cola sul piede.. [pag. 2]

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 11/24
savix2 ha scritto:
Io darei una controllata all'olio del piede
non si sa mai...
inoltre se non ho visto male cambierei anche l'anodo perchè mi sembra verniciato, e così ti posso assicurare che funziona veramente poco. Wink

ma dico io, che bisogno c'è di passare l'antivegetativa sul piede! Evil or Very Mad Mad
all'alluminio del motore non può che fare solo del male..... e poi gli anodi verniciati siglificano morte certa del piede e delle parti a contatto con acqua! Guy with axe UT
Davide TRICOMI
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 12/24
La pinnetta di correzione del 737 è spesso in plastica almeno sul mio era così, solo quello dietro l'elica è di zinco
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 13/24
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
savix2 ha scritto:
Io darei una controllata all'olio del piede
non si sa mai...
inoltre se non ho visto male cambierei anche l'anodo perchè mi sembra verniciato, e così ti posso assicurare che funziona veramente poco. Wink

ma dico io, che bisogno c'è di passare l'antivegetativa sul piede! Evil or Very Mad Mad
all'alluminio del motore non può che fare solo del male..... e poi gli anodi verniciati siglificano morte certa del piede e delle parti a contatto con acqua! Guy with axe UT

il "bianco" è la vernice di fondo che sto passando, nessuna antivegetativa...
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 14/24
Se quella pinnetta e' un anodo lo devi cambiare immediatamente. Evil or Very Mad
Se e' di plastica lo puoi verniciare anche color verde se ti piace Wink
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 15/24
frances82 ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
savix2 ha scritto:
Io darei una controllata all'olio del piede
non si sa mai...
inoltre se non ho visto male cambierei anche l'anodo perchè mi sembra verniciato, e così ti posso assicurare che funziona veramente poco. Wink

ma dico io, che bisogno c'è di passare l'antivegetativa sul piede! Evil or Very Mad Mad
all'alluminio del motore non può che fare solo del male..... e poi gli anodi verniciati siglificano morte certa del piede e delle parti a contatto con acqua! Guy with axe UT

il "bianco" è la vernice di fondo che sto passando, nessuna antivegetativa...

meno male!
comunque attento agli zinchi!
Davide TRICOMI
Contrammiraglio
savix2
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- 16/24
Negativo nessuna veniciatura
lo zinco deve rimanere nudo come è!
pinnette di plastica io non e ho mai viste montate sui motori marini
Vorresti intendere quella spece di ali di plastica che si montano sulla pinna anticavitazione?
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 17/24
frances82 ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
savix2 ha scritto:
Io darei una controllata all'olio del piede
non si sa mai...
inoltre se non ho visto male cambierei anche l'anodo perchè mi sembra verniciato, e così ti posso assicurare che funziona veramente poco. Wink

ma dico io, che bisogno c'è di passare l'antivegetativa sul piede! Evil or Very Mad Mad
all'alluminio del motore non può che fare solo del male..... e poi gli anodi verniciati siglificano morte certa del piede e delle parti a contatto con acqua! Guy with axe UT

il "bianco" è la vernice di fondo che sto passando, nessuna antivegetativa...

a proposito, che tipo di fondo stai utilizzando? spero non sia quello per autocarrozzeria?
io di fuoribordo ne ho riverniciati tanti, e si deve usare un primer per ambienti marini (me lo consiglio pure il mio carroziere)
io ho comprato il primer exposy primer della veneziani, è di colore verde, me l'hanno consigliato delle persone che lavorano al cantiere navale Rodriquez di messina (dove fanno gli aliscafi) e loro lo utilizzano per le carene (in alluminio) e per le ali (in fibra composita)!
ho pitturato un 6 hp evinrude, un 15 hp evinrude ed adesso sto facendo pure un mariner 40 xr.... il risultato è venuto pari pari a quello della casa madre!
N.B. per la spruzzatura mi sono rivolto ad un amico carrozziere che mi ha fatto usare il forno!
Davide TRICOMI
Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 18/24
dove lo vedete l'anodo verniciato..?
Contrammiraglio
savix2
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- 19/24
frances82 ha scritto:
dove lo vedete l'anodo verniciato..?


Re: [Jonhson 737] Olio che cola sul piede..


Quella pinnetta che sta dietro l'elica, e attaccata a un disco fermato con un perno
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 20/24
re: [Jonhson 737] Olio che cola sul piede..

Quella cerchiata in rosso in tutti i motori che ho conosciuto e' una pinnetta chiamata anodo sacrificale, non deve essere MAI verniciata in alcun modo, ed ha una doppia funzione, la principale, ed a volte anche unica, e' quella di attirare le correnti galvaniche, quindi quella di ossidarsi al posto del motore 8)
Alcuni motori non la hanno li, ma bensi' dietro l'elica a forma di croce....
Sailornet