Rimontare Vro johnson 70 [pag. 2]

Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 11/17
nitrofuel uso già olio sintentico,per quanto riguarda il vro continuo ad avere enormi dubbi.....ho notato inoltre che al minimo ho un leggero sfarfallio dei giri motore oscilla tra 800÷900 rpm premetto che i carburatori sono puliti,potrbbe essere un leggero disallineamento dei carburatori a causarmi tutto quel fumo e i giri al minimo inregolari?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 12/17
Cool Certo è che il 737 vuole una certa perizia e calma per mettere a punto i suoi carburatori, ma quando li hai puliti? li hai puliti Tu? come li hai mesi a punto? scusa le domande ma vorrei capirci di più grazie e tienici informati
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 13/17
nitrofuel scusa il ritardo nella risposta ma sono stato impegnato in questi giorni,il motore è un 70cv (920cc) non 737, i carburatori li ho smontati e puliti io,lo sfarfallio c'era anche prima della pulizia.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 14/17
Cool perdonami avevo fatto un po di confusione, il disallineamento dei carburatori è facilmente risolvibile, in quanto orgi singolo carburatore ha sulla tiranteria la possibilità di variazione. La prova la puoi effettuare distaccando il comando principale dalla tiranteria che a sua volta aziona i carburatori. A questo punto per via di cose le farfalle debbono essere chiuse tutte e tre. Se così non fosse puoi procedere al loro allineamento agendo sulla regolazione che ogni farfalla ha. Poi succesivamente ricolleghi l'altra parte della tiranteria. secondo ti devi assicurare che quel motore non aspiri aria da qualche parte (specialmente guarnizioni di accoppiamento dei carb. con la flangia). Poi una ultima cosa, ma il motore fuma sempre o solo a freddo? Tienici informati ciao
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 15/17
Il VRO è conosciuto per la sua facilità a far grippare i motori, fu la risposta più economica e rapida alle pompe elettromeccaniche dei motori giapponesi ovvero autolube o altro.
Il VRO è una valvola a depressione ed è facile che si guasti o faccia aria dalla membrana, il problema era noto alla casa costruttrice che consigliò i meccanici sia ufficiali che non ad eliminarlo.

Questo dovrebbe bastare a farti desistere dal rimontarlo.

Per il fumo eccessivo prova a cambiare olio, comunque ricordati che è sempre un 2t datato e che a volte il fumo che vedi è anche dovuto alla differenza climatica dei gas di scarico con l'aria.

Ciao
Riccardo
Tenente di Vascello
pietro80 (autore)
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- 16/17
per assicurarmi che non aspiri aria cè qualche procedura particolare? le guarnizioni le ho sostituite quando ho pulito i carburatori,va detto che a parte l'eccessiva fumosità a freddo anche a motore caldo non è di molto inferiore però il motore tira bene e raggiunge tutti i giri tranquillamente.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 17/17
Lascialo così, farà un po di fumo ma è romantico......
Riccardo
Sailornet