Marshall M100....un calvario! [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
ghigo (autore)
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- 11/18
VanBob ha scritto:
Da quello che descrivi sui tubolari sembrerebbe trattarsi di delaminazione.


Esattamente come le bollicine presenti sulle code del JC arancio presenti nel link https://www.gommonauti.it/s.delaminazione.html

Che facciamo???

Blueprofondo....tu c'hai ragione!!
Il mio precedente M80 prima serie "restyling" (4.42m ma già con bitta e coppia di pezze di gomma a poppa con scritta Marshall in rilievo) non aveva MAI MA PROPRIO MAI mostrato alcun segno di delaminazione...cavolo!
E questo c'ha la varicella!!!
Mi manderesti qualche foto delle tue "toppe"?
Magari la cosa....potrebbe essere interessante....

Rinnovo l'appello: qualcuno conosce uno bravo che sappia mettere le mani sui tubolari in zona La Spezia?

Grazieeeeeee
Marshall M100 "Ombra Rossa" - Mercury 125 2t
Capitano di Vascello
e.bove
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- 12/18
Il problema della delaminazione è che qualunque rimedio non è definitivo.
La separazione degli strati di tessuto/neoprene che costituiscono la tela del tubolare non è risolvibile con interventi esterni,
i quali possono solo migliorarne l'estetica ed eventualmente rallentare l'avanzamento del processo di delaminazione.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
a902304
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- 13/18
Vado un pò controcorrente e, onde evitare di impazzire per capire da dove entra l'acqua, ti consiglio di "assecondarla" l'acqua, facilitandone il passaggio fino ad un unico punto di raccolta dove, con una pompa di sentina, la butti fuori bordo.
Ho fatto così quando 5 anni fa comprai il mio M100.
Da allora piedi asciutti, sempre. E io faccio subacquea e di acqua a bordo ne porto, anzi ne portiamo, "a secchi"..... Felice
ciaooo
Sottotenente di Vascello
ghigo (autore)
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- 14/18
a902304 ha scritto:
Da allora piedi asciutti, sempre. E io faccio subacquea e di acqua a bordo ne porto, anzi ne portiamo, "a secchi"..... Felice
ciaooo

A mali estremi.....
Diciamo che per me quella sarebbe l'ultima ratio....
Anche se come idea non è poi da scartare....

I piedi asciutti...in realtà io li ho sempre avuti, dato che l'acqua non la trovo in controstampata ma nella zona "stagna" sotto il piano di calpestio, nella cosiddetta riserva di galleggiamento.
E si sente bene, quando il gommone è sul carrello, facendolo dondolare appena appena.....
Ahimè...... Crying or Very sad

Per quanto riguarda i tubolari a me basterebbe trovare in zona La Spezia uno bravo che sappia coprire "con gusto" le zone con le bolle.....e poi applicherò tutti gli accorgimenti del caso per evitare ulteriori nascite di bolle...
Marshall M100 "Ombra Rossa" - Mercury 125 2t
Sottotenente di Vascello
ghigo (autore)
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- 15/18
Blueprofondo, potresti postare qualche foto delle tue "toppe" in modo da vedere come potrebbe venire il lavoro di "riparazione" delle bollicine?

Grazie!
Marshall M100 "Ombra Rossa" - Mercury 125 2t
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 16/18
Ciao ghigo.Appena trovo un po' di tempo te le posto.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottotenente di Vascello
ghigo (autore)
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- 17/18
Grazie davvero! Cool
Marshall M100 "Ombra Rossa" - Mercury 125 2t
Contrammiraglio
fabiox
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- 18/18
Per scoprire le vie d'acqua fai un buchino da 4 mm dove poi ti verra' facile chiuderlo e insuffla aria con un compressore.
Fatti aiutare da un amico e cercate i punti da dove l'aria esce seguendo il rumore che certamente sentirete,ripara e ripeti fino a
trovarli tutti e poi richiudi il foro praticato.
Mi raccomando,usa resina,non silicone.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sailornet