Valutazione di un Marshall M100

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Leon910 (autore)
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- Ultima modifica di Leon910 il 07/02/09 21:00, modificato 2 volte in totale
Ragazzi mi date una valutazione di questo maresciallo? Rolling Eyes
Il motore è un jonhson 70 2t , il cuscino di guida è da rifare e gli altri possono andare, la carena ha l'antivegetativa ma è integra, non ha accessori a parte il tendalino e la pompa di sentina

Valutazione di un Marshall M100


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Valutazione di un Marshall M100
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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E' un M100 primo modello da 5,24 mt, primi anni 90.
Mi sembra tenuto decorosamente, anche se qualche segno in carena c'è e va riparato, altrimenti dalle scalfitture evidenziate la VTR assorbe acqua.

re: Valutazione di un Marshall M100


re: Valutazione di un Marshall M100


Il motore è adeguato per quel gommone, probabilmente ha qualche anno in meno del gommone.

Fai attenzione ai documenti, Marshall ha sempre fornito il certificato di omologazione, la dichiarazione di conformità e la targhetta applicata sullo specchio di poppa.
Se non ci sono...... è perchè lo vogliono "ringiovanire".
Considera che quel tipo di gommone è stato prodotto fino al 94, non può essere più recente perchè dal gennaio 95 hanno iniziato a produrre la versione da 570.

Secondo me da 3000 a 4000 euro, non di più.
Ammiraglio di squadra
andimar
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La carena non è proprio integra come dici. Va ripristinata con stucco e gelcoat se vuoi fare solo dei rappezzi, e poi rimetti l'antivegetativa che è opportuno sostituire a quella vecchia che ormai non è più funzionale al 100%. Cerca di riparare anche l'attaccatura della prua alla carena, l'acqua in quel punto danneggia molto se non è tutto perfetto.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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Leon910 (autore)
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MaxM100 ha scritto:
E' un M100 primo modello da 5,24 mt, primi anni 90.
Mi sembra tenuto decorosamente, anche se qualche segno in carena c'è e va riparato, altrimenti dalle scalfitture evidenziate la VTR assorbe acqua.

re: Valutazione di un Marshall M100


re: Valutazione di un Marshall M100


Il motore è adeguato per quel gommone, probabilmente ha qualche anno in meno del gommone.

Fai attenzione ai documenti, Marshall ha sempre fornito il certificato di omologazione, la dichiarazione di conformità e la targhetta applicata sullo specchio di poppa.
Se non ci sono...... è perchè lo vogliono "ringiovanire".
Considera che quel tipo di gommone è stato prodotto fino al 94, non può essere più recente perchè dal gennaio 95 hanno iniziato a produrre la versione da 570.

Secondo me da 3000 a 4000 euro, non di più.


Grazie Max ma quelle che sembrano scalfiture sono denti di cane non ancora asportati. a me hanno chiesto 5500 euro ma era il prezzo iniziale e non ho ancora definito il valore e quindi il corrispettivo da pagare.

Le foto che io ho sono abbastanza ben definite e se vuoi aiutarmi ad inserirle con un maggiore ingrandimento potrebbero essere d'aiuto Rolling Eyes
Ciao Felice
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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Leon910 ha scritto:

Grazie Max ma quelle che sembrano scalfiture sono denti di cane non ancora asportati. a me hanno chiesto 5500 euro ma era il prezzo iniziale e non ho ancora definito il valore e quindi il corrispettivo da pagare.

Le foto che io ho sono abbastanza ben definite e se vuoi aiutarmi ad inserirle con un maggiore ingrandimento potrebbero essere d'aiuto Rolling Eyes
Ciao Felice


Leon, se dici che quelli sono denti di cane, non abbiamo motivo per contraddirti.
Quindi pubblicare foto più dettagliate non è necessario, secondo me. Wink

Tornando al prezzo, 5500 euro mi sembrano decisamente troppi.
Il gommone è prossimo alla maggiore età, se già non l'ha raggiunta.
E per quanto ben fatto, ha abbondantemente superato la metà della sua vita.
Il motore è un pochino più giovane ma tecnicamente è superato e commercialmente molto poco ricercato. Per assurdo, penso che se ne potrebbe ricavare di più facendone pezzi di ricambio.

Se ti può essere utile, nel 2002 vendetti il mio M100 ( quello rosso nella pagina personale) coetaneo di questo, con un Marinery 75 più recente del Johnson, accessoriato di ogni cosa (eco, GPS, tenda da camping nautico) e con il carrello sotto per 6500 euro ......

Ti mando via mail un pò di foto per confrontarle Wink

PS: Marshall senza C Felice
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Leon910 (autore)
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MaxM100 ha scritto:
Il gommone è prossimo alla maggiore età, se già non l'ha raggiunta.
E per quanto ben fatto, ha abbondantemente superato la metà della sua vita.
Il motore è un pochino più giovane ma tecnicamente è superato e commercialmente molto poco ricercato. Per assurdo, penso che se ne potrebbe ricavare di più facendone pezzi di ricambio.

PS: Marshall senza C Felice


O.T. Con la febbre a trentotto e la voglia di sapere...... passami l'errore. Embarassed

Cosa vuol dire "E per quanto ben fatto, ha abbondantemente superato la metà della sua vita." UT
quanto potrebbe durare, ancora, curato e coccolato amorevolmente questo Maresciallo? Question Question
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Leon910 (autore)
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Ecco un altra immagine

re: Valutazione di un Marshall M100
Utente allontanato
atlantideo
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.Al massimo 4500.00 € , non ha carrello mi pare e non è così ben tenuto.
Sottotenente di Vascello
joker70
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Ciao,
secondo me vale 4000-4500 se il motore è in perfetto stato (da controllare il trim ed il VRO che sono i punti deboli di quel motore che per il resto è un mulo e non consuma troppo pur essendo ancora un due tempi). Altrimenti io n on lo comprerei perchè questi due ricambi sono costosi.
Te lo dico perchè io ne ho uno uguale.....
Mi sembra che invece il gommone dimostri i suoi anni, anche se si può riportare in buone condizioni se hai voglia di perdere un pò di tempo nel bricolage.
Joker70
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Leon910 (autore)
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joker70 ha scritto:
Ciao,
secondo me vale 4000-4500 se il motore è in perfetto stato (da controllare il trim ed il VRO che sono i punti deboli di quel motore che per il resto è un mulo e non consuma troppo pur essendo ancora un due tempi). Altrimenti io n on lo comprerei perchè questi due ricambi sono costosi.
Te lo dico perchè io ne ho uno uguale.....
Mi sembra che invece il gommone dimostri i suoi anni, anche se si può riportare in buone condizioni se hai voglia di perdere un pò di tempo nel bricolage.
Joker70


cosa intendi controllare il trim?? che prove bisogna fare? il movimento a secco lo fà ma se ci sono cose particolari elencale pure. Il VRO come si controlla? Question
Sailornet