Problema durante manutenzione Yamaha 100 cv: rottura bullone. [pag. 9]

Capitano di Corvetta
gesposx
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Il mio motore di ore ne ha 670 e di grasso li ne ho messo sempre a soddisfazione e non ho mai avuto un problema.
Poi credo che per chi può scendre il piede ad ogni rimessaggio invernale max 2, i bulloni non hanno il tempo di incraniarsi.
Cià
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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Punto della situazione: smontato tutto, pulito, INGRASSATO, sostituite guarnizioni e girante, rimontato il piede.
Ma le magagne non son finite.
Non esce acqua dalla spia di controllo! Prima del rimessaggio ne usciva pochissima e solo.con motore su di giri. Ora praticamente nulla.
Quando ho smontato termostato e porta anodi, l'interno del motore era abbastanza incrostato nonostante le pochissime ore (ma non è stato mai lavato in acqua dolce).
Ho smontato i tubicini che escono dal blocco motore e verificato che non fossero occlusi. Ma non arriva acqua se non in piccolissima quantità.
Che mi consigliate di fare. Come posso verificare fin dove arriva l'acqua?

Secondo problema: girando la chiave di accensione al primo scatto non senro il cicalino. Sullo yamaha non è presente l'allarme che ho sul suzuki? Se è presente come si cambia?

Grazie
Capitano di Corvetta
daloloda
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"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sailornet