Sblocco trim elettrico yamaha top 700 [pag. 3]

Contrammiraglio
Giuseppone
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- 21/26
La posizione dell'asta della centralina deve essere comandata in sincronia dall'acceleratore, se vari la posizione del cursore della centralina svincolata dal meccanismo dell'acceleratore è normalissimo che il regime di giri vari e anche notevolmente in quanto stai variando il grado di anticipo dell'accensione, ti consiglio di non farlo in quanto con un grado di anticipo elevato con un motore a basso regime di giri provocheresti dannosi battiti in testa.
Stesso discorso, se acceleri soltanto dall'asta dei carburatori e in proporzione non varia l'anticipo il motore non salirà di giri regolarmente e ti sembrerà affogato e legato.
Rimonta il tutto come in origine togli l'elica e fai la prova azionando il monoleva innestando la marcia e sentirai il motore ruggire, sempre che i carburatori siano puliti e revisionati, ti consiglio inoltre di non toccare le viti con la molla dei carburatori, se non sai fare la carburazione è meglio lasciare come si trova che fare altre regolazioni che potrebbero peggiorarla.
Continua a tenerci informati.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
manlazza (autore)
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- 22/26
Giuseppone ha scritto:
La posizione dell'asta della centralina deve essere comandata in sincronia dall'acceleratore, se vari la posizione del cursore della centralina svincolata dal meccanismo dell'acceleratore è normalissimo che il regime di giri vari e anche notevolmente in quanto stai variando il grado di anticipo dell'accensione,.
Stesso discorso, se acceleri soltanto dall'asta dei carburatori e in proporzione non varia l'anticipo il motore non salirà di giri regolarmente e ti sembrerà affogato e legato.

mi sembra quando ho rescuscitato il top che l'astina della centralina fosse nella posizione come sopra
Giuseppone ha scritto:

Stesso discorso, se acceleri soltanto dall'asta dei carburatori e in proporzione non varia l'anticipo il motore non salirà di giri regolarmente e ti sembrerà affogato e legato.
Smile beata la mia ignoranza che pretendi io sono cresciuto con i carburatori della vespa 50 e dei px e accelleravo dal carburatore,domani collego il telecomando e vediamo ,per ora non ho toccato i carburatori
grazie Giuseppone
2° Capo
manlazza (autore)
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- 23/26
Giuseppone ha scritto:
La posizione dell'asta della centralina deve essere comandata in sincronia dall'acceleratore, se vari la posizione del cursore della centralina svincolata dal meccanismo dell'acceleratore è normalissimo che il regime di giri vari e anche notevolmente in quanto stai variando il grado di anticipo dell'accensione, ti consiglio di non farlo in quanto con un grado di anticipo elevato con un motore a basso regime di giri provocheresti dannosi battiti in testa.
Stesso discorso, se acceleri soltanto dall'asta dei carburatori e in proporzione non varia l'anticipo il motore non salirà di giri regolarmente e ti sembrerà affogato e legato.
Rimonta il tutto come in origine togli l'elica e fai la prova azionando il monoleva innestando la marcia e sentirai il motore ruggire, sempre che i carburatori siano puliti e revisionati, ti consiglio inoltre di non toccare le viti con la molla dei carburatori, se non sai fare la carburazione è meglio lasciare come si trova che fare altre regolazioni che potrebbero peggiorarla.
Continua a tenerci informati.
Ciao


stamani con una mezzora libera ho pulito con viakal e ingrassato il termostato


re: Sblocco trim elettrico yamaha top 700



poi ho dato un'occhiata ai carburatori e le tre viti di carburazione ho notato che non sono nella stessa posizione



re: Sblocco trim elettrico yamaha top 700




e infine ho notato ieri quando ho acceso il motore che ad un certo punto è cominciata ad uscir acqua dal foro superiore del carburatore uno dei due segnato in rosso ora non ricordo quale .cosa significa?la spia dell'acqua va alla grande



re: Sblocco trim elettrico yamaha top 700
Contrammiraglio
coaster650
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- 24/26
Beh.... UT se esce acqua da uno dei fori che hai evidenziato nell'ultima foto sei "inguaiato"!

Diverso se invece esce benzina: sei un po' meno inguaiato....
Uno di quei fori è il troppo pieno della vaschetta del carburatore e quindi potrebbe essere che hai uno spillo che non chiude bene o il galleggiante bloccato in posizione bassa.

Se invece sei sicuro che quella che usciva fosse acqua allora devi pulire il serbatoio e cambiare il filtro se la barca ne è dotata

A mio parere comunque una bella pulizia dei carburatori sarebbe consigliabile!
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 25/26
Quoto al 100x100.
Da quei fori acqua non deve uscirne assolutamente.
Quel motore è delicatissimo per ciò che riguarda la pulizia dei carburatori, la vite di regolazione non necessariamente deve essere identica per tutti.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
2° Capo
manlazza (autore)
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- 26/26
Giuseppone ha scritto:
Quoto al 100x100.
Da quei fori acqua non deve uscirne assolutamente.
Quel motore è delicatissimo per ciò che riguarda la pulizia dei carburatori, la vite di regolazione non necessariamente deve essere identica per tutti.
Ciao





come vedi dal primo video niente acqua dai carburatori ,mah un mistero e mi sembra che il "vecchietto"giri abbastanza bene Rolling Eyes
Sailornet