Sblocco trim elettrico yamaha top 700 [pag. 2]
coaster650
- 11/26
Quello che tu definisci "pompa" nelle ultime due foto è in realtà il motore elettrico che aziona la pompa idraulica.
Dal motore elettrico dovrebbero uscire due fili (uno verde e uno azzurro).
Puoi anche evitare di aspettare ad aprirlo: puoi provare il motore elettrico così:
Se con i poli di una batteria dai il positivo all'azzurro e il negativo al verde il motore elettrico dovrebbe girare in un senso.
Se dai il positivo al verde e il negativo all'azzurro dovrebbe invertirsi il senso di rotazione.
Se anche dando la tensione direttamente ai fili il motore non si aziona allora.... devi per forza aprirlo e verificare cosa c'è che non va: spazzole, indotto, magneti.....
A tua disposizione e....
Buon lavoro
Dal motore elettrico dovrebbero uscire due fili (uno verde e uno azzurro).
Puoi anche evitare di aspettare ad aprirlo: puoi provare il motore elettrico così:
Se con i poli di una batteria dai il positivo all'azzurro e il negativo al verde il motore elettrico dovrebbe girare in un senso.
Se dai il positivo al verde e il negativo all'azzurro dovrebbe invertirsi il senso di rotazione.
Se anche dando la tensione direttamente ai fili il motore non si aziona allora.... devi per forza aprirlo e verificare cosa c'è che non va: spazzole, indotto, magneti.....
A tua disposizione e....
Buon lavoro
manlazza (autore)
- 12/26
perdona la mia ignoranza domani provo grazie del prezioso consiglio
cristian_gtc
- 13/26
Proprio al top 700 di un mio amico la ruggine ha intaccato l'interno del motorino con conseguente bloccaggio del motore mentre era alzato.
manlazza (autore)
- 14/26
questo è quello che ho trovato aprendo il motorino
allora ho provato con l'attacco diretto ma niente il motorino non và,però aprendolo ho avuto un'iniezione di fiducia "sembra"che le spazzole non tocchino sono molto usurate probabilmente,almeno lo spero,cambiandole c'è la possibilità che il motorino giri anche perchè girando il cuscinetto l'asse gira.ora ho due problemi.
1°) il dado che tiene strozzato il filo di alimentazione non riesco a svitarlo questo mi servirebbe x lavorare un pochino meglio,soluzioni possibili?ho dato il crc a più riprese ma niente ho messo in morsa il coperchio ma,non mi fido a stringere troppo per l'evidente stato di usura del coperchio campana
2°)il pistone centrale del trim(quello più grosso) che è "semibloccato" e che per farlo girare un pochino ci vuole una notevole forza.
premesso che il pistone lo porti a revisionare e nell'ipotesi che il motorino sia morto ( ) c'è la possibilità di poter usare il trim senza motorino,cioè lasciando il motorino nella sua sede ma non collegato,io penso di si visto che c'è lo sblocco manuale.
QUALCUNO HA UN MOTORINO trim DA VENDERE AD UN PREZZO RAGIONEVOLE BBUUUAAAHHHHH!!!!
manlazza (autore)
- 15/26
alleluia!!! sono riuscito a far ripartire il motorino elettrico oggi aquisto nuovei oring domani procedo al montaggio
Giuseppone
- 16/26
Ottimo, scusa il ritardo nella risposta, in ogni caso nei post precedenti sei stato eccellentemente assistito,il motorino si sostituisce solo se bruciato, ma nel tuo caso vedo che il tutto è recuperabile con un pochino di pazienza e perizia.
Vai avanti che sei sulla buona strada.
Ciao
Vai avanti che sei sulla buona strada.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
manlazza (autore)
- 17/26
Giuseppone ha scritto:Ottimo, scusa il ritardo nella risposta, in ogni caso nei post precedenti sei stato eccellentemente assistito,il motorino si sostituisce solo se bruciato, ma nel tuo caso vedo che il tutto è recuperabile con un pochino di pazienza e perizia.
Vai avanti che sei sulla buona strada.
Ciao
finalmente
pistoni sbloccati e tilt ripristinato adesso funzionano waaaoooohhh!
che soddisfazione
Giuseppone
- 18/26
Bravissimo,sinceri complimenti, per terminare in bellezza sul motorino una bella passata di vernice "azzurro Yamaha" volendo lo trovi anche in bomboletta e l'opera è davvero completa, ancora bravissimo!!
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
manlazza (autore)
- 19/26
è già arrivata con il pacco nauticamarketGiuseppone ha scritto:Bravissimo,sinceri complimenti, per terminare in bellezza sul motorino una bella passata di vernice "azzurro Yamaha" volendo lo trovi anche in bomboletta e l'opera è davvero completa, ancora bravissimo!!
Ciao
la calandra è già bella e pronta e con l'aggrappante dato e pure la parte sotto del piede.
lunedì inizia la verniciatura.
manlazza (autore)
- 20/26
Giuseppone ha scritto:Bravissimo,sinceri complimenti, per terminare in bellezza sul motorino una bella passata di vernice "azzurro Yamaha" volendo lo trovi anche in bomboletta e l'opera è davvero completa, ancora bravissimo!!
Ciao
allora dopo 10 anni ca.sono riuscito a metterlo in moto all'inizio con una fumata bianca continua tipo segnali di fumo indiani dovuta probabilmente a olio e crc andato nel tubo di scarico marmitta poi piano piano ridimensionati e ora accettabili ma ora ho evidenti problemi di carburazione quando accellero usando l'asta dei carburatori è come aspirasse aria e poi la leva della centralina come deve stare perchè ho notato che cambiando la posizione cambia il regime del motore ma non so in origine come deve stare precisamente questa
ho trovato questo per la carburazione a leggerlo sembra facile ma in realtà non so se è proprio così
https://www.gommonauti.it/ptopic23171_carburazione_yamaha_top_700.html?sp_pid=664380#664380
grazie del pensiero giuseppone
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