Smontaggio Power Trim Yamaha Top 700

2° Capo
mattiatiozzo (autore)
Mi piace
- 1/24
Ciao a tutti. Volevo un parere da Voi che siete sicuramante più esperti di me.

Come da foto che vedete mi si è corroso un pezzo del trim vorrei sapere come si fà a smontarlo per sostituirlo.

Un'altra cosa lo sapete perche su tutti i pezzi del power trim non ce straccia di corrosione e invece su quello si?

Colpa della corrente galvanica?

Grazie

Smontaggio Power Trim Yamaha Top 700
Brube + Top 700 25/50 Cv Da PAURA.........
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 2/24
quello tutto arrugginito e' il motore del trim,basta che lo sviti,e viene via,prima di buttarlo chiedi il costo,visto i colore del motore mi sembra vecchiotto,e il suo costo potrebbe essere alto.se funziona,io gli farei un bel trattamento anti ETA',una bella verniciata e via!
Tenente di Vascello
argosirius83
Mi piace
- 3/24
concordo con isla ...basta svitare i tre bulloni...mi raccomando con molta pazienza
dalle parti di mestre c'è chi te lo può rettificare quel motorino.....
2° Capo
mattiatiozzo (autore)
Mi piace
- 4/24
Grazie ragazzi. Dite che quello è il motorino del trim. Quindi se lo smonto non ce olio in pressione.
Se è cosi lo smonto gli do una bella verniciata.
Sapete che vernice sia più adatta?
E poi perchè solo quel pezzo a preso rugine e gli altri no?
Scusate se chiedo troppo
Brube + Top 700 25/50 Cv Da PAURA.........
Sottotenente di Vascello
sam
Mi piace
- 5/24
Perchè la calotta è di metallo ferroso, e non di alluminio come tutto il resto.
Tenente di Vascello
andy66
Mi piace
- 6/24
Se posso aiutarti con un consiglio , io ho lo stessso trim ( motore Yamaha mi sembra identico al tuo) e lo scorso anno ho dovuto smontarlo per lo stesso problema , meno evidente ma comunque presente.
Prima di tutto sotto la campana c'è una guarnizione di gomma " oring" che trovi facilemnte e non costa molto se non ricordo male sui 10 euro. Per la campana ( la smonti con facilità non ci sono oli o oltro, copre solo il motorino/pompa) io l'ho portata da un mio amico carrozziere e lui l'ha trattata con dei prodotti specifici e me l'ha praticamrnte ricostruita con due soldi.La cosa importante è la base sotto che spiani bene e che tenga bene la guanizione , per il resto unico apetto e che sia sigillata senza fori e non entri acqua.
Se vuoi invece sostiuirla ( mi erio informato anche su questo) in Italia non esiste il ricambio , devi comprare tutto e spendere cisrca 900 euretti....... e chi se li è persi ? Idea
Devo ritrovare un sito USA che vende i pezzi separati , dammi un po di tempo che lo cerco.
Ciao
mah !!!!
Sottotenente di Vascello
sam
Mi piace
- 8/24
E' molto probabile che le tre viti che trattengono la calotta (non sono bulloncini) siano bloccate dall'ossidazione. Prova a svitarle usando, con cautela, un giravite a percussione adatto. Se riesci a sbloccarle togli quindi la calotta e dalle una carteggiata o una spazzolata per eliminare le scaglie di ruggine. Tratta il pezzo con una spennellata di convertitore per ruggine. Vernicia il tutto con la solita vernice marina spray tipo TK.

P.S. Il pezzo nuovo costa un botto!
2° Capo
mattiatiozzo (autore)
Mi piace
- 9/24
Grazie mille a tutti.
Ne aprofitto anche se esco dal topic, sapete se sul mio motore Yamaha 25/50 Top 700 ci sono oltre ai zinchi esterni (Pinetta sotto aletta anti-cavitazione e quello sotto la staffa del motore) ci sono anche degli zinche inteni?
Se si dove?

Grazie ancora
Brube + Top 700 25/50 Cv Da PAURA.........
Comune di 1° Classe
barbadumba66
Mi piace
- 10/24
javascript:emoticon('Sbellica')buongiorno a tutti ,volevo chiedere se ce qualcuno che puo dirmi se si può montare un trim al yamaha top 700 (senza trim) il trim lho trovato del top700 ma non so se monta... grazie
Sailornet