Yamaha Top 700 aria nel trim ?
custà (autore)
- 1/17
Salve ragazzi
ho un problema col trim del mio yamaha top 700, credo (a giudicare dal rumore e dal movimento a scatti del motore) che ci sia dell’aria nel circuito idraulico del trim.
Ho provato a fare qualche ricerca nel forum, ma si parla di parecchi motori tranne che questo, o almeno io non ne ho trovati e non ho trovato nulla neanche sul manuale del proprietario, perciò chiedo a qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema sullo stesso motore se potrebbe darmi qualche aiuto, magari suggerendomi il modo di operare.
ho un problema col trim del mio yamaha top 700, credo (a giudicare dal rumore e dal movimento a scatti del motore) che ci sia dell’aria nel circuito idraulico del trim.
Ho provato a fare qualche ricerca nel forum, ma si parla di parecchi motori tranne che questo, o almeno io non ne ho trovati e non ho trovato nulla neanche sul manuale del proprietario, perciò chiedo a qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema sullo stesso motore se potrebbe darmi qualche aiuto, magari suggerendomi il modo di operare.
custà (autore)
- 2/17
leggendo nei vari forum sono riuscito a capire (o almeno penso) come procedere a rabboccare e a fare lo spurgo dell'aria, però non sono riuscito ad individuare con precisione dove si trovano la vite dell'olio e la vite per la manovra manuale, ho trovato solo una vite con la testa a brucola sulla destra in basso al trim che penso sia quella dell'olio
Vi prego se qualcuno di voi ha lo stesso motore mi dia una mano
Vi prego se qualcuno di voi ha lo stesso motore mi dia una mano
VanBob
- 3/17
https://www.gommonauti.it/downloads_detail_1931_1.html
https://www.gommonauti.it/downloads_detail_998_1.html
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custà (autore)
- 4/17
Grazie per l'informazione VanBob, ma ho già il manuale e l'esploso del top 700 e nonostante tutto non sono riuscito a capire dove si trovano queste benedette viti, o comunque non riesco a capirlo dal manuale.
Comunque domani, visto il tempo poco bello per una uscita a pesca, mi rimettero alla ricerca e se non riesco a risolvere niente, faccio una foto del trim e la posto cosi magari qualcuno mi potra dare qualche aiuto in più.
Comunque domani, visto il tempo poco bello per una uscita a pesca, mi rimettero alla ricerca e se non riesco a risolvere niente, faccio una foto del trim e la posto cosi magari qualcuno mi potra dare qualche aiuto in più.
custà (autore)
- 5/17
Trovati sia il tappo dell’olio sia la vite per il movimento manuale del trim .
Però adeso iniziano i problemi, dopo aver messo l’olio, ho dato una controllata per vedere se
ci fosse qualche perdita, che sfortunatamente ho individuato proprio nel punto indicato con la freccia nella foto.
A parere mio (di inesperto) penso che si tratti di qualche guarnizione tipo oring, pero il problema è Se tentare di sostituirla da me visto che ho qualche dimestichezza con questo motore ( ho sostituito da me la girante e fatto qualche altro lavoretto tipo cambiare olio piede , smontato e sbloccato la barra del timone e riparato il contamiglia che era ostruito da sale fino all’orlo del piede).
Qualcuno di voi può darmi dei consigli o dirmi se è un lavoro semplice come quelli da me già fatti, o devo rivolgermi a qualcuno esperto?
Però adeso iniziano i problemi, dopo aver messo l’olio, ho dato una controllata per vedere se
ci fosse qualche perdita, che sfortunatamente ho individuato proprio nel punto indicato con la freccia nella foto.
A parere mio (di inesperto) penso che si tratti di qualche guarnizione tipo oring, pero il problema è Se tentare di sostituirla da me visto che ho qualche dimestichezza con questo motore ( ho sostituito da me la girante e fatto qualche altro lavoretto tipo cambiare olio piede , smontato e sbloccato la barra del timone e riparato il contamiglia che era ostruito da sale fino all’orlo del piede).
Qualcuno di voi può darmi dei consigli o dirmi se è un lavoro semplice come quelli da me già fatti, o devo rivolgermi a qualcuno esperto?
VanBob
- 6/17
Secondo me con l'esploso davanti e i ricambi giusti non dovresti avere difficoltà.
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custà (autore)
- 7/17
Non appena ho un pò di tempo mi metterò al lavoro, sperando di non fare qualche ca......ta.
comunque continuo a ripetre , se c'è qualcuno che ha fatto già lo stesso lavoro è pregato di farsi vivo.
comunque continuo a ripetre , se c'è qualcuno che ha fatto già lo stesso lavoro è pregato di farsi vivo.
max3
- 8/17
Ciao,
per mia sfortuna ho fatto revisionare il tutto l'anno scorso su uno Yamaha 80 cv.
La perdita che indichi nella foto non dovrebbe essere nulla di particolarmente preoccupante e difficile.
Gli oring di tenuta sono interni al tappi dei martinetti idraulici quindi escludo sia il tuo caso.
Il tuo problema è semplicemente il paraolio di tenuta esterno che è facile da cambiare MA STAI MOLTO ATTENTO a quando levi il vecchio per non rovinate la sede e il pistone (stai attento a non graffiare o scalfire nulla).
Se stai attento levi il vecchio e metti il nuovo aiutandoti con un tubo dello stesso diametro esterno del parolio (piccoli colpetti e occhio a non farlo soqquadrare).
Mi fai un favore? Posti una foto dove indichi il tappo del rabbocco e la vite èper il movimento manuale del trim?
Grazie
per mia sfortuna ho fatto revisionare il tutto l'anno scorso su uno Yamaha 80 cv.
La perdita che indichi nella foto non dovrebbe essere nulla di particolarmente preoccupante e difficile.
Gli oring di tenuta sono interni al tappi dei martinetti idraulici quindi escludo sia il tuo caso.
Il tuo problema è semplicemente il paraolio di tenuta esterno che è facile da cambiare MA STAI MOLTO ATTENTO a quando levi il vecchio per non rovinate la sede e il pistone (stai attento a non graffiare o scalfire nulla).
Se stai attento levi il vecchio e metti il nuovo aiutandoti con un tubo dello stesso diametro esterno del parolio (piccoli colpetti e occhio a non farlo soqquadrare).
Mi fai un favore? Posti una foto dove indichi il tappo del rabbocco e la vite èper il movimento manuale del trim?
Grazie
"il mare è la cosa più bella del mondo, portagli rispetto come ad un vecchio saggio e dagli sempre del lei, ti accompagnerà nelle giornate più belle della tua vita"
custà (autore)
- 9/17
Ciao Max 3
La freccia gialla indica un foro laterale dove internamente vi è una vite con la testa a taglio, girandola dalla parte indicata dalla freccia incisa vicino a questo foro, si sblocca il trim e lo puoi manovrare manualmente, ma fai attenzione quando il motore è alzato perche sbloccandolo può abbassarsi di colpo.
la freccia rossa indica una vite con la testa a brucola, svitandola puoi inserirci l'olio con una siringaa (io ho fatto così).
Spero di eserti stato utile.
La freccia gialla indica un foro laterale dove internamente vi è una vite con la testa a taglio, girandola dalla parte indicata dalla freccia incisa vicino a questo foro, si sblocca il trim e lo puoi manovrare manualmente, ma fai attenzione quando il motore è alzato perche sbloccandolo può abbassarsi di colpo.
la freccia rossa indica una vite con la testa a brucola, svitandola puoi inserirci l'olio con una siringaa (io ho fatto così).
Spero di eserti stato utile.
Rvn Angelo
- 10/17
Ti serve l'atrezzo specifico per smontare il cilindro dove stanno le tenute dell'olio(sono all'interno).
Devi acquistare il kit per quel motore che comprende:O.ring,tenute,e raschiapolvere.
Quello esterno è una tenuta per l'acqua.
Devi acquistare il kit per quel motore che comprende:O.ring,tenute,e raschiapolvere.
Quello esterno è una tenuta per l'acqua.
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