Yamaha Top 700 aria nel trim ?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 1/17
Salve ragazzi
ho un problema col trim del mio yamaha top 700, credo (a giudicare dal rumore e dal movimento a scatti del motore) che ci sia dell’aria nel circuito idraulico del trim.
Ho provato a fare qualche ricerca nel forum, ma si parla di parecchi motori tranne che questo, o almeno io non ne ho trovati e non ho trovato nulla Rolling Eyes neanche sul manuale del proprietario, perciò chiedo a qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema sullo stesso motore se potrebbe darmi qualche aiuto, magari suggerendomi il modo di operare. Nurse
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 2/17
leggendo nei vari forum sono riuscito a capire (o almeno penso) come procedere a rabboccare e a fare lo spurgo dell'aria, però non sono riuscito ad individuare con precisione dove si trovano la vite dell'olio e la vite per la manovra manuale, ho trovato solo una vite con la testa a brucola sulla destra in basso al trim che penso sia quella dell'olio Question
Vi prego se qualcuno di voi ha lo stesso motore mi dia una mano Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 4/17
Grazie per l'informazione VanBob, ma ho già il manuale e l'esploso del top 700 e nonostante tutto non sono riuscito a capire dove si trovano queste benedette viti, o comunque non riesco a capirlo dal manuale.
Comunque domani, visto il tempo poco bello per una uscita a pesca, mi rimettero alla ricerca e se non riesco a risolvere niente, faccio una foto del trim e la posto cosi magari qualcuno mi potra dare qualche aiuto in più.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 5/17
Trovati sia il tappo dell’olio sia la vite per il movimento manuale del trim Felice .
Però adeso iniziano i problemi, dopo aver messo l’olio, ho dato una controllata per vedere se
ci fosse qualche perdita, che sfortunatamente ho individuato UT proprio nel punto indicato con la freccia nella foto.
A parere mio (di inesperto) penso che si tratti di qualche guarnizione tipo oring, pero il problema è Se tentare di sostituirla da me visto che ho qualche dimestichezza con questo motore ( ho sostituito da me la girante e fatto qualche altro lavoretto tipo cambiare olio piede , smontato e sbloccato la barra del timone e riparato il contamiglia che era ostruito da sale fino all’orlo del piede).
Qualcuno di voi può darmi dei consigli o dirmi se è un lavoro semplice come quelli da me già fatti, o devo rivolgermi a qualcuno esperto?

re: Yamaha Top 700 aria nel trim ?
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VanBob
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- 6/17
Secondo me con l'esploso davanti e i ricambi giusti non dovresti avere difficoltà.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 7/17
Non appena ho un pò di tempo mi metterò al lavoro, sperando di non fare qualche ca......ta.
comunque continuo a ripetre , se c'è qualcuno che ha fatto già lo stesso lavoro è pregato Pray di farsi vivo.
Guardiamarina
max3
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- 8/17
Ciao,
per mia sfortuna ho fatto revisionare il tutto l'anno scorso su uno Yamaha 80 cv.
La perdita che indichi nella foto non dovrebbe essere nulla di particolarmente preoccupante e difficile.
Gli oring di tenuta sono interni al tappi dei martinetti idraulici quindi escludo sia il tuo caso.
Il tuo problema è semplicemente il paraolio di tenuta esterno che è facile da cambiare MA STAI MOLTO ATTENTO a quando levi il vecchio per non rovinate la sede e il pistone (stai attento a non graffiare o scalfire nulla).
Se stai attento levi il vecchio e metti il nuovo aiutandoti con un tubo dello stesso diametro esterno del parolio (piccoli colpetti e occhio a non farlo soqquadrare).

Mi fai un favore? Posti una foto dove indichi il tappo del rabbocco e la vite èper il movimento manuale del trim?
Grazie Wink
"il mare è la cosa più bella del mondo, portagli rispetto come ad un vecchio saggio e dagli sempre del lei, ti accompagnerà nelle giornate più belle della tua vita"
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 9/17
Ciao Max 3
La freccia gialla indica un foro laterale dove internamente vi è una vite con la testa a taglio, girandola dalla parte indicata dalla freccia incisa vicino a questo foro, si sblocca il trim e lo puoi manovrare manualmente, ma fai attenzione quando il motore è alzato perche sbloccandolo può abbassarsi di colpo.
la freccia rossa indica una vite con la testa a brucola, svitandola puoi inserirci l'olio con una siringaa (io ho fatto così).
Spero di eserti stato utile.


re: Yamaha Top 700 aria nel trim ?
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 10/17
Ti serve l'atrezzo specifico per smontare il cilindro dove stanno le tenute dell'olio(sono all'interno).
Devi acquistare il kit per quel motore che comprende:O.ring,tenute,e raschiapolvere.
Quello esterno è una tenuta per l'acqua.
Sailornet