Pompa benzina alta pressione mercury 40 cv 3 cilindri [pag. 2]

Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 11/37
Cool Allora facciamo il punto, le pressioni di esercizio della pompa della benzina che equipaggia i motori 4 tempi della mercury da 30 a 60 hp sono dell'ordine dei 42-44 Psi che tradotti in bar equivalgono a 2.89 - 3.03 Bar, in quanto un bar e quivale a 14.49 Psi. Saluti
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 12/37
quante ore ha il motore in questione ne ho appena compreato uno identico io
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 13/37
Grazie er pescatore!!
Per quanto riguarda la non compatibilità non riesco a capirne il motivo: forma identica - pressione d'esercizio identica - attacco elettrico identico - attacco collettore aspirazione benzina uguale......perche non dovrebbe essere compatibile?
Non sono compatibili i prezzi 485 + iva con 40 euro ivata.
Sarei curioso di conoscere il motivo per cui non sarebbe compatibile.
Comunque io ho montato una 4 bar e sinceramente va molto meglio, come dicevo in un post precedente il problema è limitato alla ripartenza dopo averlo spento, borbotta per una decina di secondi per poi riprendersi.
Vedremo se qualcuno riesce a cavarci qualche ragnetto.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 14/37
Cool per me quella pompa non è idonea, bisogna analizzare il motore anche sotto altri aspetti, quello che lamenti non è normale (quando si avvia borbotta).Tienici informati Ciao
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 15/37
antoniosanzo ha scritto:
Grazie...attendo tue notizie.


Ciao ho parlato con il negozio, la pompa non è dichiarata a quante Psi lavora ma sarà molto superiore a quello che tu stai provando, questo perchè il tutto è poi gestito da un regolatore che a secondo i giri minimi e massimi garantisce la giusta pressione alla benzina..
Il problema è anche verificare che non sia la pompa ma il regolatore.
Se vuoi sapere se ci fosse qualche richiamo per il tuo motore mi devi mandare la matricola, una volta verificato mi ha detto che si possono fare dei sconti in base al richiamo sulla pompa...(sempre se c'e il richiamo)
Per quanto riguarda l'aria nel circuito chiedo scusa ma il motore che ha questo problema è il 25cv tre cilindri..

Max.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 16/37
Cool Chi lo dice che le pressioni delle pompe sui vari motori la Mercury non le dichiara?
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 17/37
NITROFUEL ha scritto:
Cool Chi lo dice che le pressioni delle pompe sui vari motori la Mercury non le dichiara?


Sulla pompa si come quelle dell'acqua c'è scritto a quante Psi lavora di max, ma non ti dicono a quante Psi lavora il motore con il controllo del regolatore...
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 18/37
Cool No, la mercury dichiara invece a quale pressioni deve lavorare il sistema.
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 19/37
poi rivado dal rivenditore e chiedo, giustamente come dici tu ci saranno dei dati sulla pressione di lavoro...

Max
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 20/37
Cool Si Max perchè a livello di riscontro al fine di poter misurare se la pressione in esame è giusta dobbiamo per forza conoscerne il valore. C.que su quei motori il guasto in argomento purtroppo è diffuso, se posso suggerire un mio pensiero ad Antoniosanzo, e cioè: dopo aver rilevato che la pressione in uscita dal regolatore sia ricompresa nei giusti paramentri, la pompa originale non è difficile da trovare, specialmente sui circuiti WEB americani, il codice categorico dovrebbe essere 883257T1, però prendilo con le pinze in quanto a seconda dell'anno di produzione del motore potrebbe cambiare. C.que munisciti della matricola del tuo motore e vedrai che con meno della metà di quanto ti hanno chiesto potrai acquistare l'oggetto e farlo arrivare direttamente a casa tua. Ciao
Sailornet