Pompa benzina alta pressione mercury 40 cv 3 cilindri [pag. 3]

Tenente di Vascello
Barrotta Giacomo
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- 21/37
Ciao Antonio,
con tutta la mia comprensione per la tua buona volontà di cercare valide alternative al costoso ricambio originale, il mio parere è che - soprattutto per un motore marino - è sconveniente e rischioso ricorrere ad una pompa di derivazione automotive anche se essa replica le stesse caratteristiche (entra in gioco anche l'uso e l'ambiente marino nel quale essa deve funzionare).
Un motore marino è un prodotto già molto delicato per esprimere in modo efficiente il suo funzionamento da come esce dalla Casa produttrice ed accade abbastanza spesso che si incorra in malfunzionamenti pur limitandoci ad effettuare una scrupolosa manutenzione.
Qualsiasi manomissione o sostituzione di pezzi non originali amplifica i rischi di doversi fermare in mare affrontando situazioni che possono divenire pericolose.
I ricambi originali costosissimi sono lo scotto che dobbiamo pagare per mantenere i nostri fuoribordo nella massima efficienza.
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.
Capitano di Corvetta
Frik
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- 22/37
Ho smontato la pompa alta pressione di un Suzuki 250 cv in cui era entrata acqua marina, la pompa era parzialmente ricoperta di ruggine. E' fatta di normalissimo metallo. I ricambi costano cari perchè siamo obbligati a comprarli, non pensiamo quale prodotto ultratecnologico ci stiano vendendo.
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 23/37
Frik ha scritto:
Ho smontato la pompa alta pressione di un Suzuki 250 cv in cui era entrata acqua marina, la pompa era parzialmente ricoperta di ruggine. E' fatta di normalissimo metallo. I ricambi costano cari perchè siamo obbligati a comprarli, non pensiamo quale prodotto ultratecnologico ci stiano vendendo.

Quoto in pieno. Mettete a paragone i ricambi, toccateli con mano, fate le giuste misurazioni e poi date un parere.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Capitano di Corvetta
Frik
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- 24/37
Volevo aggiungere, a conferma della bontà dei materiali usati, che il gruppo pompa alta pressione era stato aperto per sostituire la valvola di separazione dei vapori, che era completamente ossidata.
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 25/37
Comunque Antonio oggi ti ho fatto parlare con il tecnico della mercury che ti ha dato delle delucidazioni e prove da fare,e comunque se fosse la pompa o il regolatore dovrai comprare i pezzi originali..la pompa costa 395 euro più iva ed il regolatore 134 più iva..
Fammi sapere ciao Max
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 26/37
Resta chiaro che faro le prove che il gentilissimo meccanico tuo amico mi ha dato. Ovviamente se ci vorrà il regolatore di pressione in quel caso va comprato originale, li entrano in ballo tarature impossibili o quasi da trovare ad occhio.
Quanno ce vo ce vo!!!
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Capitano di Corvetta
frz
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- 27/37
Come ti è già stato giustamente consigliato guarda in USA ( se non hai fretta ).
Potresti risparmiare un bel po' di eurini..

Saluti
Fabrizio
Guardiamarina
cinomarino
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- 28/37
saluti , diversi motori marini montano le stesse pompe automobilistiche , oltre alla pressione di esercizio devi sapere anche la portata della pompa
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 29/37
Oggi, ho fatto controllare con un manometro la pressione del circuito......perfetta 4 bar.
Incredibile..........devo per forza sbattere la testa dal concessionario mercury?
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Capitano di Corvetta
frz
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- 30/37
Sei sicuro al 100 % che il problema sia effettivamente la pompa ?

Saluti
Fabrizio
Sailornet