Pompa benzina alta pressione mercury 40 cv 3 cilindri [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 31/37
Assolutamente no. io penso che il problema è da ricercare al trove. bah!!!!
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salvargen
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- 32/37
ho avuto il problema della pompa inghiodata, ho risolto montando con una piccola modifica di lima una walbro da 1,2 bar praticamente quella che monta la fiat su punto, lancia y ed altri modelli.
Comune di 1° Classe
resiliente
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- 33/37
salve a tutti
sono nuovo del forum, nella speranza di aver seguito in modo corretto le indicazioni di dove scrivere arrivo al dunque:
ho una barca da 5 mt ranieri shadow dal peso di 320 kg. quest'anno ho sostituito il mio top 700 yamaha 2T con un usato mercury 40cv 3 cilindri 4T modello EL del 1999 confidando nel risparmio sui consumi, in verità mi sono ritrovato con un mare di problemi dai quali non riesco ad oggi ancora ad uscirne (dopo due mesi) ovvero:
il meccanico mercury dopo averlo tagliandato ( filtro olio, candele, girante, termostato acqua, olio motore, olio piede, filtro benza, pulizia carburatori, allineamento al vacuometro (dice lui), sostituzione di due bobine ecc.ecc.) mi riconsegna il motore che non funziona, si mette in moto al primo colpo anzi mezzo giro di chiave parto ed ecco qua che tra i 2000 e i 3000 giri il motore non funziona, e come se si imballasse, se tiro a manetta si spegne e devo passare dai 2000 ai 3000 giri in modo graduale, piano piano, superata questa fase lui va senza problemi fino a 5800 giri circa, provato col telefonino arrivo a 44 km orari, comunque a manetta non è bello in tiro, qualche colpo lo perde sempre.
degno di nota è il fatto che per arrivare a questo risultato il meccanico mi ha dovuto togliere il convogliatore dell'aria dei carburatori perché con il convogliatore in opera arrivo max. a 4800/5000 giri ma sempre con il buco dai 2 ai 3 mila giri.
non so più cosa fare sono arrivato al punto che forse lo affondo stò maledetto. mannaggia a me e quando ho sostituito il grande top 700, perché a prove fatte consumo uguale.
spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
buona giornata a tutti
Comune di 1° Classe
resiliente
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- 34/37
scusate devo aggiungere anche che è stata sostituita la pompa della benzina, quindi membrana nuova.
Sottotenente di Vascello
iguana 6
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- 35/37
hai dato un'occhiata al tubo della benzina che non ci siano perdite? giustificherebbe il fatto che dando gas gradualmente non da problemi mentre chiedendo potenza di colpo prende aria e va male.......
Comune di 1° Classe
resiliente
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proverò a controllare anche quello, credo però che la benzina e il tubo benzina sia un discorso a parte, cioè la benzina lavora in sottovuoto per alimentare il motore, dai 2000 ai 3000 giri cosa succede? perde il sottovuoto per poi riandarci di nuovo? è cosi puntuale anche nel rispetto dei giri questa cosa? mi pare strano.....
parlando con un altro meccanico mercury dice che i carburatori hanno sia il regime del minimo come quello del massimo, ed è proprio a quei giri fatidici che il carburatore passa da un regime all'altro beccando questo vuoto, anche per lui sono i carburatori sporchi, dice che bisogna smontarli lasciarli per qualche giorno a mollo con degli additivi particolari per la pulizia e poi rimontarli, secondo lui ci vuole poi un buon carburatorista per la messa a punto con vacuometro per l'allineamento e il gioco è fatto, solo che lui non mette mano ai carburatori poiché dice di non esserne in grado, (almeno è onesto e questo mi piace).
comunque ritornando al tuo discorso iguana, in settimana sostituirò il tubo benzina con uno nuovo e riprovo.
Comune di 1° Classe
resiliente
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- 37/37
nulla da fare, tubo benza nuovo...nulla di nuovo.
e pensandoci bene non poteva essere quello il problema in quanto poi va, ma dopo i 3000g.
Sailornet