Complimenti!! Cento chili e non li dimostri. Voi come vi tenete in forma ?

Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 1/207
Dopo quasi due anni di inattività sportiva, a parte qualche partita a tennis e un po di bici, la settimana scorsa ho deciso di rompere il ghiaccio e ho affrontato la bilancia. Risultato : hundred pounds, cien libras, сто фунтов, 100 Kg Sad .
Mi sono sempre mosso e ho praticato judo, lotta, canoa oltre alla classica pesistica, tutto questo fino a due anni fa e, sconoscendo il significato della parola "dieta", non ho mai avuto problemi di forma.
Se decido di iscrivermi in palestra la mia Signora esercitando la sua azione di repressione e controllo comincia a dire: "ma come, manchi da casa tutto il giorno e la sera te ne vai in palestra" oppure " ricordati che i ragazzi hanno il diritto di passare un po di tempo con te" o ancora "in questa palestra mi ci devo venire ad iscrivere pure io".
Disponendo di una piccola palestra attrezzata a casa, che per altro ho sempre snobbato, da qualche giorno ho riacceso i motori ma quanto è dura e soprattutto quanto è difficile trovare la motivazione necessaria.
Chiedo a voi, sopra gli anta come il sottoscritto, quanto vi rivedete in questa situazione e soprattutto cosa fate per tenervi in forma ?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/207
Mi rivedo eccome.... e non c'è stato verso. Attrezzature abbandonate dopo poco. Razz
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 3/207
Non mi dire cosi. Io ce la sto mettendo tutta ma un pò di incoraggiamento me lo merito. Felice
2° Capo
Bluemarlin40
Mi piace
- 4/207
Felice Mi sembra un film che già ho visto e continuo a vedere Felice Scherzi a parte credo che lo sport faccia bene a qualsiasi età e non solo agli over.. anta Razz per quanto mi riguarda preferisco sicuramente qualcosa di aerobico così da bruciare anche qualche grassetto (sto valutando l'acquisto di una mountain bike!) oltre al nuoto/immersioni (ma qui sono di parte Felice ); circa la motivazione è bene coinvolgere possibilmente familiari e/o amici così da esser trascinati quando non si ha voglia di bruciare in modo da unire l'utile al dilettevole (a dire il vero dovrei perdere 7/8kg pure io Sbellica )!

Cià Cià Cià

- Tommy -
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
3 Mi piace
- 5/207
a me il dottore l'inverno scorso mi disse che avevo bisogno di "piu' moto", ebbene l'ho preso alla lettera, assieme al transalp ho preso anche una honda 250 da enduro con cui faccio "sedute" settimanali all'aperto (argini, strade di campagna, offroad leggero); ebbene spariti tutti i mali alla schiena e alle articolazioni, oltre a quasi 10 kg.... scherzi a parte mi ha permesso di slegarmi dalla vita da fossile che facevo
Tenente di Vascello
michael
Mi piace
- 6/207
Come ti capisco, Red, ho il tuo stesso problema. Una vita di sport, anche a livello professionistico (ho ancora il titolo di campione regionale degli 800mt piani), ho praticato atletica in primis (fondo e mezzofondo), poi tennis, sci nautico, ciclismo, calcio ed in ultimo Triathlon e Duathlon; ma da quando mi sono "risposato" (si, ho scritto risposato e non riposato Sbellica ) il mio bel peso forma di 65kg è solo un miraggio e se non sto attento con l'alimentazione rischio di sforare gli 80. Ma come si fa? Manca il tempo e soprattutto gli stimoli: questi magari li recuperi trovando una buona compagnia negli allenamenti, ma il tempo mancherebbe comunque... Sad

Michael
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
Capitano di Corvetta
giordanojgor
Mi piace
- 7/207
Ebbene anta o non anta mi rivedo in quello che dici con un aggravante ... non peso 100 hundred Razz ma soprattutto non voglio smettere di mangiare.Qui da me tra casa,famiglia,parenti e amici ( tra cui uno che ha un accademia del buon mangiare) si fanno e si mangiano cose strepitose per non parlare del fatto che sono un ghiotto di dolci. Per il peso forma mi sono sempre sacrificato e adesso non ci riesco più,peraltro so anche cucinare ... e bene Crying or Very sad !!!!
P.S.: la vita è già dura di suo se ci mettiamo pure a dieta E' FINITA!!!!!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 8/207
@red
Non ci hai detto qual' è il tuo rapporto kg/h. 100kg potrebbero anche non essere tantissimi, quanto sei alto?. Smile
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 9/207
Io sono convinto che la soluzione al problema non sia così difficile e complicata.Se si riesce a stabilire e condurre un regime alimentare adeguato, ricco di verdure e frutta e pochi grassi e si cerca di muoversi il più possibile a piedi, si è già a buon punto.Camminare e mangiare equilibrato è la risposta all' impossibilità di andare in palestra e allenarsi.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
red1 (autore)
Mi piace
- 10/207
Bene, bene, vedo che l'argomento è molto sentito, chissà perchè Question

@michael : quoque tu ? allora è tutta colpa della tua armatrice ?
@giordanojgor : pesi di più di 100 chili ?
@martiello123 : sono alto 1.85
@bluprofondo60 : quello che scrivi è verissimo ma deve pure aiutarti il metabolismo
Sailornet