[Gommone jolly raider 470] aletta anticavitazione

Sergente
matmat (autore)
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- 1/21
Ciao, dopo tanti tentativi di ricerche e dopo aver letto diversi post, non trovo la soluzione al mio problema.
Ho un gommone Jolly Raider 470 dove andrò a montarci (dopo alzata dello specchio di poppa) un motore mercury Superamerica 25/50 con trim elettropneumatico.
Ricapitolado..il trim inclinando il motore fa in modo che la paletta si avvicini al pelo dell'acqua e fin qui tutto bene, ma se l'aletta anticavitazione la tengo (come già letto in altri post) a filo carena, il piede è sott'acqua per 5 cm circa e non vorrei che "trimmando" troppo uscisse dall'acqua. Pensavo di tenere più basso il motore, ma a quel punto l'aletta anticavitazione rimane più bassa rispetto alla carena. Cosa mi consigliate? Inoltre...l'aletta, deve stare a filo oppure sono dicerie?
Grazie
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/21
La posizione migliore è tenere la pinna anticavitazione sotto il filo di carena di 1,8 cm.Parola dell' ing. Donno. Felice
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sergente
matmat (autore)
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- 3/21
Quindi così sarei sott'acqua con circa 7 cm, se trimmo troppo non è che poi esce? Crying or Very sad
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 4/21
Stai tranquillo.il sistema è collaudatissimo e sicuro.
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Sergente
matmat (autore)
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- 5/21
Siete favolosi!!! Quindi...l'aletta sotto alla carena di 1.8 cm e sto tranquillo? Splendido! Grazie!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 6/21
Facci sapere.... Wink
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Sergente
matmat (autore)
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- 7/21
Certo, appena monto il tutto e lo provo vi dirò! Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
167MAV_AQUILA
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- 8/21
Confermo sotto carena e vedrai i risultati Wink
Capitano di Corvetta
Frik
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- 9/21
- Ultima modifica di Frik il 20/09/13 08:50, modificato 1 volta in totale
bluprofondo60 ha scritto:
La posizione migliore è tenere la pinna anticavitazione sotto il filo di carena di 1,8 cm.Parola dell' ing. Donno. Felice


Non mi sembra così matematico, dipende dalla carena e dal motore. Mi sembra strano che l' ing. abbia fatto un affermazione così generica.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 10/21
Scusami Frik, ma non vedo cosa centri il modello di motore fuoribordo o il tipo di carena.Questo è il risultato di studi approfonditi e prove pratiche su diversi mezzi e con diversi motori, naturalmente stiamo parlando di natanti come i nostri gommi e le nostre barche.è stato provato che il motore, messo in quella posizione, ha una resa ottimale.
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