Evinrude 521 xp si spenge dopo ogni avvio [pag. 2]
Lucapani
1
- 11/12
Ciao superciuck,
sono convinto che si tratti di una cavolata anche perché il motore gira bene prima di spengersi. domenica smonto tutto il carburatore e mi tolgo il dubbio se qualcosa è montato male. poi vi aggiorno se ho risolto oppure no. per arricchitore intendo il sistema che da benzina direttamente nel pacco lamellare(a valle del carburatore) per le partenze a freddo.il mio essendo del 91 monta avviamento elettrico e questo sistema con elettrovalvola. infatti in principio pensavo fosse proprio lui a far passare benzina e a creare il problema.metto anche foto per farti vedere il pezzo di cui parlo(quello con levetta rossa)
saluti
sono convinto che si tratti di una cavolata anche perché il motore gira bene prima di spengersi. domenica smonto tutto il carburatore e mi tolgo il dubbio se qualcosa è montato male. poi vi aggiorno se ho risolto oppure no. per arricchitore intendo il sistema che da benzina direttamente nel pacco lamellare(a valle del carburatore) per le partenze a freddo.il mio essendo del 91 monta avviamento elettrico e questo sistema con elettrovalvola. infatti in principio pensavo fosse proprio lui a far passare benzina e a creare il problema.metto anche foto per farti vedere il pezzo di cui parlo(quello con levetta rossa)
saluti
Lucapani
- 12/12
Buonasera a tutti,
Finalmente ho rimesso mano al mio motore.ho smontato tutto il gruppo avviamento e revisionato completamente il carburatore sostituendo il necessario.gia che ero in possessò di tutte le guarnizioni nuove del pacco lamellare ho controllato anche quello pulendo tutto con benzina e soffiando con aria compressa..poi ho rimosso un piccolo tubo di sfiato che collega la parte alta del blocco con la parte inferiore e soffiando con aria prima da un estremita e poi da l'altra ho notato che nella parte bassa l'aria fa fatica a passare.nessuno sa a cosa serve quel tubo e se è normale che faccia quel lavoro?allego anche lo schema per far capire il particolare(n.24)
Poi Dopo aver rimontato tutto volevo chiedere se è normale che nell'arricchitore mio ho trovato collegato 2 tubi diversamente dallo schema che trovate nell'immagine sotto.(al posto del tappino n.39 ho unaltro tubicino che va direttamente nel corpo farfallato e laltro che va dopo la farfalla del carburatore)
Poi un'ultima domanda...perché io ho un tappo nel particolare in foto n.25?cosa ci dovrebbe essere collegato?
Come ultima cosa ho eliminato anche tutti i giochi che aveva il leveraggio del gas con delle boccole smontate da unaltro stesso motore(non funzionante ma con molte meno ore di moto) che avevo come ricambio e finalmente adesso la farfalla apre nel momento in cui il rullino è tra le due tacche dell'anticipo..
Domani riproverò il tutto e spero finalmente di essere arrivato in fondo al lavoro..
Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi perché non ne posso piu:-D
Finalmente ho rimesso mano al mio motore.ho smontato tutto il gruppo avviamento e revisionato completamente il carburatore sostituendo il necessario.gia che ero in possessò di tutte le guarnizioni nuove del pacco lamellare ho controllato anche quello pulendo tutto con benzina e soffiando con aria compressa..poi ho rimosso un piccolo tubo di sfiato che collega la parte alta del blocco con la parte inferiore e soffiando con aria prima da un estremita e poi da l'altra ho notato che nella parte bassa l'aria fa fatica a passare.nessuno sa a cosa serve quel tubo e se è normale che faccia quel lavoro?allego anche lo schema per far capire il particolare(n.24)
Poi Dopo aver rimontato tutto volevo chiedere se è normale che nell'arricchitore mio ho trovato collegato 2 tubi diversamente dallo schema che trovate nell'immagine sotto.(al posto del tappino n.39 ho unaltro tubicino che va direttamente nel corpo farfallato e laltro che va dopo la farfalla del carburatore)
Poi un'ultima domanda...perché io ho un tappo nel particolare in foto n.25?cosa ci dovrebbe essere collegato?
Come ultima cosa ho eliminato anche tutti i giochi che aveva il leveraggio del gas con delle boccole smontate da unaltro stesso motore(non funzionante ma con molte meno ore di moto) che avevo come ricambio e finalmente adesso la farfalla apre nel momento in cui il rullino è tra le due tacche dell'anticipo..
Domani riproverò il tutto e spero finalmente di essere arrivato in fondo al lavoro..
Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi perché non ne posso piu:-D
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