Evinrude 737 problemi all'avvio
pippo38 (autore)
- 1/12
Ciao ragazzi, sto impazzendo con questo motore, l'ho acquistato un mese fa,è del 92,all' accenzione mi crea problemi, non parte, se spruzzo nell'aspirazione dei carburatori un prodotto specifico parte e per tutta la giornata non da problemi, il mattino seguente il problema si ripresenta.
Elenco ciò che ho effettuato:
Cambio candele
Sostituzione tubo completo di pompetta e valvola di non ritorno
Controllo compressione
Controllo aria elettronica, fatto anche prova spostando manualmente il rubinetto
Controllo pompetta benzina
Controllo scintille su entrambe le candele.
Ripeto che appena parte non da nessun tipo di problema, mantiene bene il minimo e non borbotta in accellerazione.
Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto che date
Elenco ciò che ho effettuato:
Cambio candele
Sostituzione tubo completo di pompetta e valvola di non ritorno
Controllo compressione
Controllo aria elettronica, fatto anche prova spostando manualmente il rubinetto
Controllo pompetta benzina
Controllo scintille su entrambe le candele.
Ripeto che appena parte non da nessun tipo di problema, mantiene bene il minimo e non borbotta in accellerazione.
Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto che date
Loki78
- 2/12
Revisione carburatori. Probabilmente sono sporchi. Considerando gli anni, potresti voler anche sostituire guarnizioni e galleggianti.
pippo38 (autore)
- 3/12
Tenterò domani anche se mi sembra strano che una volta acceso non crea problemi
masdoma
- 4/12
Vacci piano con quello spary, si usa in genere sui motori diesel, a far partire un paraolio di banco non ci sta molto. Massimo
mignon
1
- 5/12
Tieni premuta la chiave girando...vedrai che va subito
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
pippo38 (autore)
- 6/12
Ho pulito i carburatori ma il problema resta, una cosa che ho dimenticato di dire è che quando gira fuma molto, la benzina l'ho miscelata al 2%
Batop
- 7/12
Ciao quello del troppo fumo pare sia in comune coi 737, anche il mio lo faceva
Prova a controllare i tubicini della benzina, in genere se hanno qualche perdita , anche piccola, aspirano aria e tendono a svuotarsi
Prova a controllare i tubicini della benzina, in genere se hanno qualche perdita , anche piccola, aspirano aria e tendono a svuotarsi
Andrea
Ex Open 16 Cantieri Capelli + Johnson 737
Ex Bat Grifo 6 + Yamaha Top 700 25/50
Ex Gommonautica G 48 + Yamaha Four Stroke 40/50
Nuova Jolly King 490 + Mercury 40/60 EFI
Ex Open 16 Cantieri Capelli + Johnson 737
Ex Bat Grifo 6 + Yamaha Top 700 25/50
Ex Gommonautica G 48 + Yamaha Four Stroke 40/50
Nuova Jolly King 490 + Mercury 40/60 EFI
Loki78
- 8/12
di che anno è? dagli anni 90 mi pare la volessero all'1%
Non è che sono le bobine?
Non è che sono le bobine?
pippo38 (autore)
- 9/12
Ho trovato questo tubo chiuso con bullone, va all'arricchitore, per quale motivo è stato chiuso? E adesso dove lo vado a collegare?
teos1968
- 10/12
Secondo me ha ragione mignon.
Se ho capito bene hai difficoltà di partenza a freddo.
Alla prima accensione della giornata, devi premere la chiave di accensione. Alla premuta dovresti sentire il ticchettio di un relè, il quale attiva l' arricchimento della miscela aria/benzina.
Il sistema iniettata benzina nel collettore e facilita la partenza a freddo.
Se fai tutto questo e il problema persiste, il difetto è da ricercare altrove.
Se ho capito bene hai difficoltà di partenza a freddo.
Alla prima accensione della giornata, devi premere la chiave di accensione. Alla premuta dovresti sentire il ticchettio di un relè, il quale attiva l' arricchimento della miscela aria/benzina.
Il sistema iniettata benzina nel collettore e facilita la partenza a freddo.
Se fai tutto questo e il problema persiste, il difetto è da ricercare altrove.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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