Mercury America va ad un cilindro [pag. 2]
AleGommone (autore)
- 11/23
....orca putt....per caso oggi lo accendo in vasca e..... DI NUOVO lo stesso problema!!! Allora cerco a destra e a manca e vedo da alcune immagini in rete che forse i tubetti erano giusti prima dell'inversione..li sposto come in origine, rimetto in moto e inizio le prove: stacco la pipetta superiore e non cambia nulla, stacco l'inferiore e rimane in moto solo se la pipetta è vicina alla candela, così facendo, la scintilla poderosa attraversa la pipetta fino all'estremità della candela (mantenendo in moto) e si sente chiaramente la scarica..se lo faccio con la pipetta superiore, niente scintilla che attraversa la pipetta dal foro e niente rumore di scarica..Le bobine le ho invertite ma il problema persiste nel solito cilindro..cavo candela? Centralina? Volano che ha un magnete rotto a metà ma reincollato preciso nel volano? Il problema è che non posso permettermi di cambiare a tentativi e non trovo qualcuno che abbia dei pezzi usati da farmi provare
Lomac 430 ok
Dada77
- 12/23
Non è che quei tubetti che hai invertito sono intasati?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
AleGommone (autore)
- 13/23
Quello del cilindro superiore era libero, quello inferiore credo anche..non l'ho provato ma non era lui il responsabile in quanto il cilindro sotto è ok..a questo punto come ha detto eltamin, potrebbe esserci un problema con l'accensione..a bassi giri forse c'è troppa poca energia per far scoccare la scintilla o per dare il consenso di farlo..
Lomac 430 ok
antoniopp2004
- 14/23
come suggerisce eltamin, io avrei provato su tutto il cavo candela...
Dada77
- 15/23
Anche io proverei a sostituire cavi e pipette candele (che intanto costano poco).....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
eltamin78
- 16/23
E si puzza proprio di problema (stupido) elettrico...
Vai da un motoricambi e fatti dare 50cm di cavo candele ed una pipetta.. 10€ e ti togli il dubbio...
Vai da un motoricambi e fatti dare 50cm di cavo candele ed una pipetta.. 10€ e ti togli il dubbio...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
AleGommone (autore)
- 17/23
Potrebbe anche essere una banalità del genere ma non capisco come mai l'altro giorno sembrava perfetto e non perdeva un colpo mentre oggi di nuovo la stessa storia.. Mentre era in moto ho provato a spostare la pipetta, ho manipolato tutto il cavo fin sull'innesto della bobina e niente di miente. Nessun cambiamento. Credo che proverò a verificare di nuovo, altrimenti vado da un meccanico con gommone annesso e vediamo se ha due cavi candele da farmi provare e se lo fa di nuovo, a questo punto rimane solo il volano e il magnete rotto a metà.. Probabilmente genera un campo magnetico minore rispetto a quello sano e non concatena con il pick-up del consenso di accensione del cilindro superiore. Domani verifico ruotando il volano ponendo il magnete rotto in corrispondenza del pick-up e se sono in prossimità del punto morto superiore con il pistone del cilindro incriminato, vuol dire che forse ho trovato il problema..altre cose da guardare non ne conosco..
Lomac 430 ok
antoniopp2004
- 18/23
Citazione:Potrebbe anche essere una banalità del genere ma non capisco come mai l'altro giorno sembrava perfetto e non perdeva un colpo mentre oggi di nuovo la stessa storia..
forse perchè il quel momento il conduttore all'interno del cavo era compatto e quindi la corrente scorreva tranquillamente...poi durante il funzionamento del motore, le vibrazioni hanno nuovamente "scollato" la lesione e la corrente non passava piu...
P.S. questa è solo una ipotesi.
saluti
AG
AleGommone (autore)
- 19/23
Stamattina mi sono letto un sacco di interventi in forum americani e tanti con il mio motore al minimo accusano il mio problema sullo stesso cilindro..alcuni l'hanno risolto cambiando i cavi candele, altri la centralina e tanti hanno dovuto cambiare il volano in quanto un magnete era danneggiato..
Comunque, come volevasi dimostrare, mettendo il pistone del cilindro superiore prossimo al punto morto superiore, il pick-up del consenso accensione della candela superiore è in corrispondenza del magnete spezzato e reincollato.. Coincidenza?
Comunque, come volevasi dimostrare, mettendo il pistone del cilindro superiore prossimo al punto morto superiore, il pick-up del consenso accensione della candela superiore è in corrispondenza del magnete spezzato e reincollato.. Coincidenza?
Lomac 430 ok
AleGommone (autore)
- 20/23
Ho provato a cambiare i cavi delle candele in quanto ne avevo a casa uno spezzone e niente di nuovo.. Così forse domani vado fuori provincia a reperire un volano sano dato che forse ne hanno uno.. A mal parata ne avrei trovato anche un altro..quindi dato il costo limitato, ne vale la pena provare!
Lomac 430 ok
Argomenti correlati