Problema accensione 737 [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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Quindi ragazzi se le vaschette carburatori vengono riempite dalla pompetta a mano allora è da ricercare altrove il problema?
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 22/32
Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
JackTM
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- 23/32
Il danno credo che sia una perdita piccola di pressione da qualche parte nel circuito: non so dirti quali sono i principali indiziati ma comunque è un inconveniente trascurabile...il fatto che con la pompetta riempi le vaschette non significa che mandi in pressione l'impianto
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 24/32
chiedo perchè non ho idea di cosa mandi in pressione l'impianto...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
JackTM
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- 25/32
La pompa a mebrana!
Ammiraglio
Dada77
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JackTM ha scritto:
Il danno credo che sia una perdita piccola di pressione da qualche parte nel circuito: non so dirti quali sono i principali indiziati ma comunque è un inconveniente trascurabile...il fatto che con la pompetta riempi le vaschette non significa che mandi in pressione l'impianto


Ma cosa intendi per "mandare in pressione l'impianto"...... Rolling Eyes
La pompa si limita a tirare il carburante e riempire la vaschetta....... Non c'è nulla in "pressione"...... Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
JackTM
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- 27/32
Forse sarebbe più corretto dire "in depressione" ma la solfa è la stessa ....per chiamare il carburante serve una depressione (cioè una pressione a
valle della pompa)...non son certamente pressioni alte ovviamente!
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delfino86 (autore)
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- 28/32
Bo mi sembra strano perché lo fa anche dopo aver riempito le vaschette carburatori con la pompetta a mano....
Capitano di Vascello
frankbg
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- 29/32
Dopo aver letto tutto mi sto convincendo che il problema vada ricercato a valle del circuito di alimentazione del carburante.
Potrebbero esserci concause che prese singolarmente possono essere considerate irrilevanti ma che sommate possono far verificare quel parziale disservizio.

Il motore è datato e la compressione non sarà ottimale, la carburazione fatta da poco potrebbe avere qualche problema, le candele pur nuove sono quelle giuste per il motore (sigla giusta non necessariamente vuol dire candela giusta) ed infine l'anticipo è stato modificato?.

Secondo me ti stai tirando matto per una cosa fisiologica, ci sono motori che nella loro vita non si sono mai avviati al primo colpo ma che sono naturalmente deceduti dopo un onorato e lunghissimo servizio...
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Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 30/32
compressione controllata con apposito attrezzo è ok, carburazione fatta ok, candele originali champions, anticipo ? si quello è stato toccato purtroppo....
Sailornet