Problema trim Honda BF40 Intermittente [pag. 2]
deblasio1
- 11/62
attacca i fili del motore, invertendone la polarità, a una batteria e vedi se funziona. se si, possono essere i relè o il deviatore della manetta o il filo rovinato. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Skysiebel (autore)
- 12/62
deblasio1 ha scritto:attacca i fili del motore, invertendone la polarità, a una batteria e vedi se funziona. se si, possono essere i relè o il deviatore della manetta o il filo rovinato. ciao
ho provato a dare dei colpetti al motorino mentre tenevo premuto e il trim ha ripreso a funzionare. per poco ma ha funzionato, poi si è bloccato, ho dato un atro colpetto al motorino ed è ripartito, a questo punto credo che il problema sia il motore o i carboncini
che dite?
The Only Easy day was yesterday !!
Dada77
- 13/62
Carboncini, il motore o funziona o non funziona (di solito ) probabilmente i carboncini sono da sostituire...... Comunque hai individuato il problema, non ti resta che aprire e vedere cosa trovi e in che condizioni.....
Il metodo scientifico funziona sempre.......
Il metodo scientifico funziona sempre.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Skysiebel (autore)
- 14/62
Dada77 ha scritto:Carboncini, il motore o funziona o non funziona (di solito ) probabilmente i carboncini sono da sostituire...... Comunque hai individuato il problema, non ti resta che aprire e vedere cosa trovi e in che condizioni.....
Il metodo scientifico funziona sempre.......
beh intanto grazie per l'aiuto almeno so che cosa c'è che non va..
ora bisogna capire come sostituirli, perchè leggendo un po sul forum non ho trovato nulla al riguardo.
è difficile come lavoro? devo sicuramente smontare tutto il trim perchè le viti del motorino sono tre e due sono irraggiungibili con il trim montato
questa parte mi preoccupa non la vedo semplicissima smontare il trim
domanda principale , quanto può costare il ricambio dei carboncini? immagino che devono essere specifici honda?
The Only Easy day was yesterday !!
Dada77
- 15/62
Non credo vada smontato tutto il trim, riesci ad arrivare al coperchio.....
I carboncini costano qualche euro, se non trovi gli originali Honda puoi metterne dei simili (prova in una ferramenta ben fornita) oppure limare e/o carteggiare uno più grande per portarlo a misura..... Ovvio che se trovi gli originali è più facile e sicuramente più duraturo, però sapere che esiste un'alternativa credo sia utile......
Intanto apri e controlla lo stato di usura di quelli che hai sotto.....
I carboncini costano qualche euro, se non trovi gli originali Honda puoi metterne dei simili (prova in una ferramenta ben fornita) oppure limare e/o carteggiare uno più grande per portarlo a misura..... Ovvio che se trovi gli originali è più facile e sicuramente più duraturo, però sapere che esiste un'alternativa credo sia utile......
Intanto apri e controlla lo stato di usura di quelli che hai sotto.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Skysiebel (autore)
- 16/62
Dada77 ha scritto:Non credo vada smontato tutto il trim, riesci ad arrivare al coperchio.....
I carboncini costano qualche euro, se non trovi gli originali Honda puoi metterne dei simili (prova in una ferramenta ben fornita) oppure limare e/o carteggiare uno più grande per portarlo a misura..... Ovvio che se trovi gli originali è più facile e sicuramente più duraturo, però sapere che esiste un'alternativa credo sia utile......
Intanto apri e controlla lo stato di usura di quelli che hai sotto.....
ci sono tre viti che tengono il coperchio del motorino, ma una vicino allo specchio di poppa e non ci arrivo con il cacciavite .. credo che vada smontato tutto il trim
The Only Easy day was yesterday !!
Dada77
- 17/62
Neanche se lo blocchi alzato ci arrivi......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Skysiebel (autore)
- 18/62
Dada77 ha scritto:Neanche se lo blocchi alzato ci arrivi......
credo di no
ho trovato lo schema
le viti sono inaccessibili.. peccato sarebbe stato troppo semplice
The Only Easy day was yesterday !!
antoniosanzo
- 19/62
Io proprio oggi stavo preparando il tutto in previsione di una piccola partenza. Lavo, lucido, bello pulito, provo il trim e non alza e non scende. Premetto che gia l'anno scorso avevo sostituito i carboncini con 2 accuratamente modificati. Smonto il trim, smonto il motore, lo apro e mi accorgo che anche se accuratamente modificate danno problemi. Ti consiglio di cercare quelli originali, penso che si trovino....spero anche per me.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Skysiebel (autore)
- 20/62
antoniosanzo ha scritto:Io proprio oggi stavo preparando il tutto in previsione di una piccola partenza. Lavo, lucido, bello pulito, provo il trim e non alza e non scende. Premetto che gia l'anno scorso avevo sostituito i carboncini con 2 accuratamente modificati. Smonto il trim, smonto il motore, lo apro e mi accorgo che anche se accuratamente modificate danno problemi. Ti consiglio di cercare quelli originali, penso che si trovino....spero anche per me.
azz mi spiace , putroppo è un periodaccio per i pezzi di ricambio.. ho davvero paura di non trovare nulla. ma quello che mi preoccupa di più è riuscire a smontare tutto
nel tuo motore riesci ad aprire il coperchio del motorino senza smontare tutto il trim?
The Only Easy day was yesterday !!
Argomenti correlati