BWA sixone america impressioni

Sottocapo
Bluefinjumbo (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve ragazzi,
dopo lunga e lunga e lunga ricerca io e mio padre abbiamo "forse"(d'obbligo fino a quando non concludo) trovato il gommone che può essere il giusto compromesso per quello che è il nostro utilizzo principale, la pesca.
il gommone è del 2006 cosi come il motore il df140 della suzuki (di cui ho letto molto sul forum e sto abbastanza tranquillo, peraltro ha poche ore di moto), ma sul gommone proprio nello specifico il sixone america non riesco a trovare una recensione o comunque pareri di chi l'ha provato realmente, ho usato il tasto cerca ma bho niente.
se c'è qualcuno del forum che può darmi un opinione sincera ne sarei contento perchè a me piace molto il gommo poi non so magari non è niente di che.
grazie a tutti
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 2/8
Cerca anche "BWA 20 sport", è lo stesso gommone "evoluto" (in realtà lo sport è lo stesso ma più povero). Circa un anno fa ne hanno pubblicato la prova su Il Gommone (sull'archivio del sito puoi individuare il numero e chiedere l'arretrato.....se mi dai un numero di fax in privato te lo mando io all'istante....ehm, dopo ricerca tra le scartoffie!).
Comunque gran bel gommone, ottima tenuta di mare, bel cavallino di prua, motorizzazione esuberante e azzeccata. Mi piace assai....
Sottocapo
Bluefinjumbo (autore)
Mi piace
- 3/8
Grazie per la risposta immediata!
a me è piaciuto subito appena l'ho visto poi non so è un pò come le macchine ti deve trasmettere qualche sensazione particolare, per esempio mi piace tantissimo la prua col taglio ad accetta, che magari molti non digeriscono Smile ...
purtroppo non ho fax ma solo mail in caso se possibile, senza fretta alcuna, puoi mandarmelo li ti mando un pm con la mail?
grazie comunque per la disponibilità.
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 4/8
Mandami la mail, se capisco come funziona questo aggeggio multifunzione che ho comprato, eseguo....
P.S. la prua con "taglio ad accetta", o cavallino di prua, è una splendida e funzionale caratteristica dei BWA, imho....
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 5/8
Fatto, vedi un po' che ne è uscito....considera che sono fermo agli anni '80 quanto a tecnologia!
Sottocapo
Bluefinjumbo (autore)
Mi piace
- 6/8
bhe non direi! scannerizzazione perfetta e almeno ora ho anche una review di un giornale di settore che non fa mai male.Tra l'altro conferma tutte le buone impressioni che già avevo, certo un 6 metri con 60cv penso giusto perchè la suzuki voleva far vedere che il motorello va!
ma ci vuole un pò di coraggio ad uscire in mare con 4 persone e attrezzature da pesca viveri benzina con un 60 cavalli e quel gommone.
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 7/8
In effetti i dati offerti con quella motorizzazione appaiono "vagamente" ottimisti, è anche vero che con il 140 è assai esuberante (perfetta per il 650).....ma mi fermo qui con i commenti, è un altro gommone che ho cercato invano prima di fare la mia scelta, mi piace troppo per essere obiettivo. ICAB
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 8/8
Ciao, ho fatto diverse uscite con un sixone del 2009 di un mio amico con un optimax 115 e devo dire che non mi ha entusiasmato in quanto la prua affilata taglia bene le onde, ma quando inevitabilmente la prua si alza un pò, l'atterraggio è molto duro, penso perchè la "lama" affonda e i tubolari sbattono sull'acqua costrringendo una navigazione con trim molto negativo che va ad influire sui consumi, e poi navigando di mascone sempre per colpa della "lama" si hanno dei bruschi spostamenti laterali con la sensazione di cadere in acqua accentuata dai tubolari piuttosto bassi. Anche gli spazi a bordo sono piuttosto risicati. Questa è la mia personale opinione.
Frik
Sailornet