Serbatoio acqua bwa Sixone

Sottocapo
DVLom500Suz40 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno a tutti, la settimana scorsa siamo andati a Ponza con la mia fidanzata partendo dal canale di Sant’Anastasia, a Terracina. Durante la navigazione vedevamo dell’acqua uscire dal coperchio della botola dove dovrebbe risiedere il serbatoio dell’acqua. Avevo programmato di ispezionare il serbatoio dell’acqua a settembre ma mi sono dovuto fare coraggio e ieri ho aperto il tappo... una cosa raccapricciante!!!
Praticamente il serbatoio non c’era, ma l’acqua va direttamente nel gavone... il problema più grave è che non é stato fatto nessun lavoro di corretta impermeabilizzazione o vetrificazione e il gavone all’interno è invaso da osmosi!!! Adesso ho capito da dove venivano alcune bollicine che avevo “curato” li vicino sul piano di calpestio. Adesso sono indeciso se installare un serbatoio oppure curare le bolle, stuccare e vetrificare bene con vernice alimentare (che avrei già).
La foto del gavone.. UT
Serbatoio acqua bwa Sixone
Tenente di Vascello
Alfredive
Mi piace
- 2/3
Io monterei un serbatoio apposito. C’è anche la possibilità di averlo su misura con il nuovo sponsor di Gommonauti. Certamente ripristinerei l’impermeabilizzazione del gelcoat perché così è un disastro per la carena e per il rischio di assorbimento acqua…
Alfredo

Alson Flash 750, Yamaha F250DETX-A 4t, VHF Cobra Marine 57 W EU+, Autopilota Raymarine S1000, Plotter Geonav Sunshine 6, Eco Humminbird 728, NMEA2Wifi multiplexer, Frigo Mobicool Mcf 40

https://www.gommonauti.it/donazione.php
2° Capo
PLASTICHE
1 Mi piace
- 3/3
Grazie Alferdive per la segnalazione...Smile
se sei interessato sono specializzato nella costruzione di serbatoi in materiale plastico, tra le altre cose adatto anche per uso alimentare HACCP .....
Per un preventivo contattami pure senza impegno ,
www.riparazioneplastica.it

https://www.gommonauti.it/ptopic113996_pulimec_una_nuova_azienda_al_servizio_del_forum.html
Sailornet