[Gommone BWA Sixone] Come vi sembrano 90 hp?

Comune di 1° Classe
Bolza (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti,come recita il titolo,andando ad informarmi per un BWA Sixone,questo mi è stato proposto in abbinamento con un Honda BF 90 V-TEC.
Ora,il caso che ha voluto che presso il mio circolo velico uno dei gommoni della flotta sia proprio un bwa sixone con abbinato lo stesso propulsore.Mi è capitato di pilotarlo personalmente in un'occasione,in 2 persone a bordo con metà serbatoio e carena pulita,purtroppo il log non funzionava,ma le prestazioni mi sembravano tutt'altro che entusiasmanti.Credo che il 90 sia un best buy in quanto a consumi e costi di gestione e bla bla bla...ma forse il BF 115 non sarebbe una scelta più opportuna?Tenendo conto che in questo post se ne parla piuttosto bene:

www.gommonauti.it/ptopic5819_recensione_honda_bf115.html

Chi piu di me se ne intende,cosa ne pensa a proposito?
Ciao a tutti e grazie[/url]
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 2/5
Posso solo dirti che ho navigato sul 5,50 con un honda 90 e mi sembra un'accoppiata azzeccata ...quindi per il sixone il novanta mi sembra un po' piccolo... ma non avendolo mai provato la mia è solo una deduzione...


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sergente
Capitan Marco
Mi piace
- 3/5
Ciao, qui ne ho visto un po di sixone e nessuno col 90 tutti col 115... si vede che la sua motorizzazione è quella Felice .
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 4/5
Sarebbe stato meglio provarlo con un GPS.....
Tanti gommoni da 20 piedi nella mia zona sono motorizzati con un 100 e 90 non è poi così distante....
Dipende molto comunque dall'uso che se ne vuole fare.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Comune di 1° Classe
Bolza (autore)
Mi piace
- 5/5
Ciao,intanto vi ringrazio per l'intervento!Mi sembra di capire che confermate le mie impressioni:il 90 è più adatto al 5,50 che al 6 metri!
@ Sardomar:purtroppo il gommone che ho provato io serve agli istruttori per accompagnare i ragazzini a fare allenamento di vela e la sua attrezzatura è ridotta all'osso,invece del GSP imbarca regolarmente boe e zavorre!Se capiterà di riprovarlo porterò i'iphone come GPS!L'uso che ne farei è prettamente costiero,nel golfo di Trieste,ma non escludo qualche puntata durante i week-end sulla costa dalmata,quindi con possibilità di incontrare mare più formato o comunque di imbarcare più peso.
Grazie a tutti e buon mare!
Sailornet