Motorizzare un sacs 490? quali tra quelli elencati
mottola (autore)
- 1/27
ciao a tutti
raga mi ritrovo di nuovo a scegliere un motore per il mio sacs 490, ovviamente voglio prendere un 40cv 4t.
sono indeciso sta:
yamaha 40cv 4t ad iniezione
suzuki 40cv 4t ad iniezione
mercury 40cv 4t ad iniezione
ho letto che il suzuki è a 3 cilindri, consumi bassissimi e silenziosissimo,
mentre il mercury e yamaha sono a 4 cilindri hanno più prestazioni e consumi leggermente più alti
è giusto?
voi cosa mi consigliate? un 3 cilindri o un 4? qual'è più affidabile come guasti?
premetto che il gommone pesa poco meno di 300 kg e la maggior parte delle volte navighiamo a 3 persone a bordo più equipaggiamento ed ovviamente più motore.
raga mi ritrovo di nuovo a scegliere un motore per il mio sacs 490, ovviamente voglio prendere un 40cv 4t.
sono indeciso sta:
yamaha 40cv 4t ad iniezione
suzuki 40cv 4t ad iniezione
mercury 40cv 4t ad iniezione
ho letto che il suzuki è a 3 cilindri, consumi bassissimi e silenziosissimo,
mentre il mercury e yamaha sono a 4 cilindri hanno più prestazioni e consumi leggermente più alti
è giusto?
voi cosa mi consigliate? un 3 cilindri o un 4? qual'è più affidabile come guasti?
premetto che il gommone pesa poco meno di 300 kg e la maggior parte delle volte navighiamo a 3 persone a bordo più equipaggiamento ed ovviamente più motore.
Rudy78
1
- 2/27
Ciao, come sempre è bene scegliere il fuoribordo in base all'assistenza che più ti è comoda. Sono tutti ottimi motori, il tuo battello necessita sicuramente di almeno 60 cv per navigare bene, ancora meglio 70....Guardati anche il Yamaha 40G 16 valvole o il Selva Murena (derivazione Yamaha 16 valvole) ma, ripeto, essendo tutti ottimi motori propendi per il più comodo come assistenza e valido come offerta di prezzo.
Rudy
Rudy
Bluemarlin40
- 3/27
Ciao Mottola,
Rudy ha suggerito benissimo, dai precedenza al motore che goda di maggior facilità nell'assistenza tanto, tra quelli elencati, la differenza di prestazioni in acqua non credo sia chissa che; al contrario i prezzi d' acquisto sicuramente saranno differenti per modello infine se hai possibilità tieni presente lo yamaha 40g o il selva murena 16v suggerito da Rudy: qualche cavallo in più (dovrebbero essere dei 40/70cv) per mare male non fa e di sicuro a velocità di crociera lavorerebbe ad un nr. di giri inferiore rispetto a quelli da te elencati così da consumare anche meno !
Rudy ha suggerito benissimo, dai precedenza al motore che goda di maggior facilità nell'assistenza tanto, tra quelli elencati, la differenza di prestazioni in acqua non credo sia chissa che; al contrario i prezzi d' acquisto sicuramente saranno differenti per modello infine se hai possibilità tieni presente lo yamaha 40g o il selva murena 16v suggerito da Rudy: qualche cavallo in più (dovrebbero essere dei 40/70cv) per mare male non fa e di sicuro a velocità di crociera lavorerebbe ad un nr. di giri inferiore rispetto a quelli da te elencati così da consumare anche meno !
mottola (autore)
- 4/27
siete sicure che necessita di almeno 60cv?
come assistenza stiamo li sia per yamaha che per suzuki.
come affidabilità ho letto che yamaha è migliore?
come assistenza stiamo li sia per yamaha che per suzuki.
come affidabilità ho letto che yamaha è migliore?
sacs640
- 5/27
ciao
hai fatto un elenco di motori senza patente .
la scelta deve essere fatta con questo parametro ,oppure si può andare nel campo dei motori con patente?
hai fatto un elenco di motori senza patente .
la scelta deve essere fatta con questo parametro ,oppure si può andare nel campo dei motori con patente?
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
Goku
- 6/27
Secondo la mia esperienza, ti posso anch'io confermare che per la tua barca ci vorrebbe almeno un 60 cv. Se hai la patente non pensarci due volte...
attualmente appiedato!
...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
alcione
- 7/27
io preferisco i 4 cilindri... essendo tutti ottimi motori scegli quello che ti conviene di piu' economicamente, fatti fare le offerte dai concessionari e scegli
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
er pescatore
- 8/27
io personalmente mi butterei sull'evuluzione del mercury orion 40/60 efi 4 cilindri 995cc....oltre al fatto che ha il piede maggiorato è del 90 cv...e monta un' elica a 4 pale, questo ti una spinta maggiore di conseguenza con più carico non hai problemi di planata e una migliore gestione in caso di mare mosso e non perdi niente sulla velocità di punta. ciao da max
Rudy78
- 9/27
mottola ha scritto:siete sicure che necessita di almeno 60cv?
come assistenza stiamo li sia per yamaha che per suzuki.
come affidabilità ho letto che yamaha è migliore?
Ho posseduto 6 anni il Sacs 475 (tipo il tuo solo un pelo più corto ma un pelo più largo) con Yamaha 60 Super Top e ti confermo che ci vogliono tutti.
mottola (autore)
- 10/27
ciao
mi dispiace ma non ho la patente, quindi vedo stare sui 40cv
pero ho visto molti gommoni sacs 490 con motori da 40, vabbe allora vado su qualche motore che spinge di più e con centralina 40/60.
mi dispiace ma non ho la patente, quindi vedo stare sui 40cv
pero ho visto molti gommoni sacs 490 con motori da 40, vabbe allora vado su qualche motore che spinge di più e con centralina 40/60.
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