Confronto 150 4T yamaha vs etec 150 2T [pag. 3]

Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 21/97
circondati ha scritto:
mi è stato proposto, a suo tempo, un Etec. L'ho preso, un pò titubante, e ora, dopo 2 anni, non tornerei più indietro.

Anche io ho provato Yamaha 4T, e non tornerei più indietro. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 22/97
VanBob ha scritto:
Proposta... qualcuno è disposto a fare un video con me dimostrando il contrario? Occhio però.... devo per forza affondarti! Sbellica

sborone2 a sborone1:
se basta una meno cruenta prova di accelerazione si può fare....
Razz
Il Verado 200 me lo sono già bruciato....
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 23/97
circondati ha scritto:
Si anche io 2t tutta la vita......

ma isla perchè mi dici degli iniettori, c'è lo stesso problema sui 4t o no ?

Ale


fra i due c'è un'abisso, e' ben noto che gli iniettori degli etec saltano come noccioline, anche da nuovi UT
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 24/97
shiliak ha scritto:

,dal mio punto di vista yamaha è leader nel settore dei fuoribordo,opinione personale ovvio,.


e' un dato di fatto, non una tua opinione personale, poi basta guardarci un po in giro, di etec ne vedo ben pochi, almeno dalle mie parti, solo yamaha.
un conoscente di banchina, ha bruciato la centralina per intasamento circuito raffreddamento, solo un celebroleso poteva far raffreddare la centralina elettronica con acqua di mare e con dei condotti piccolissimi!
comprate comprate, poi fra qualche anno si ride Sbellica Sbellica Sbellica anzi i meccanici ridono
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 25/97
isla ha scritto:
e' ben noto che gli iniettori degli etec saltano come noccioline, anche da nuovi UT

Isla ti prego di non sentenziare così drasticamente!
Ho dati di prima mano di amici con E-Tec che sono contentissimi e fanno davvero molte ore ogni anno (circa 200/annue di diporto normale) ma non hanno avuto nessun problema al loro motore.

Se gli iniettori saltassero come noccioline (anche da nuovi Rolling Eyes) qui sul forum non ci sarebbero persone entusiaste del loro Evinrude (e mi pare di capire che non sono una sparuta minoranza).

Da come la scrivi sembrerebbe che sia solo una questione di tempo e poi ogni possessore di E-Tec avrà questo fatidico problema....
Chiedo solo un po' di obbiettività!
Capitano di Vascello
circondati
1 Mi piace
- 26/97
Concordo...isla esageri...

se non ti piacciono questo non vuol dire che non vanno bene !

Poi sinceramente non sò dove guardi. Nel mio deposito ci sono una decina di gommoni e 8 hanno etec.
E se devo dirla tutta un caro amico ha acquistato 2 veradini da 300 nuovi, lo stesso anno in cui ho preso il mio etec, e ha avuto diversi problemi risolti con il cambio di 2 iniettori......

Per cui si può dire tutto e il contrario di tutto.

Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Ammiraglio di squadra
isla
1 Mi piace
- 27/97
io non devo convincere nessuno ci mancherebbe altro, magari a differenza di alcuni che ascoltano solo radio banchina, potrei avere la fortuna di conoscere molto bene uno che ripara evinrude ..........
UT
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 28/97
circondati ha scritto:

Poi sinceramente non sò dove guardi.

Ale


te l'ho scritto, dalle mie parti yamaha la fa da padrona, probabilmente agli etec da fastidio l'aria romagnola Rolling Eyes
Guardiamarina
Wilfred
Mi piace
- 29/97
Il mercato fuoribordistico è orientato a senso unico verso i 4T e rimarrà cosi' finchè non sarà saturo e le vendite caleranno di conseguenza,poi improvvisamente ci diranno che i nuovi 2T vanno molto meglio e inizieranno a raccontarci tutte le virtù in loro possesso e a denigrare i "vecchi e superati" 4Tcon le stesse argomentazioni che oggi usano per sminuire i 2T.In paesi come il nostro,dove l'ignoranza regna sovrana ,i venditori hanno gioco facile nel propinare alla gente quello che la moda comanda,mentre nel mondo Anglosassone dove,almeno in campo motoristico,la clientela è più competente e informata non lo possono fare.Non è un caso che le due più grandi fabbriche di fuoribordo al mondo abbiano continuato la produzione di motori a 2T tecnologicamente avanzatissimi e che questi rimangano i più venduti in quello che è il mercato nautico più grande al mondo.
In risposta a Van se su un coster 650 ci monto un Optimax 150 ti faccio un giro attorno e ti faccio mangiare bere tanta di quell'acqua hihi Laughing Laughing Laughing Laughing
Joker Boat Coaster 580 - Mercury Optimax 150 Pro Xs 2.5 Racing Design
Capitano di Corvetta
frz
1 Mi piace
- 30/97
Wilfred ha scritto:
In paesi come il nostro,dove l'ignoranza regna sovrana ,:


...sopratutto se si crede a certi esilaranti filmati pubblicitari.... Sbellica

Saluti
Fabrizio
Sailornet