Problemi accensione 737 [pag. 2]
simonebuso
- 11/28
Leggiti anche questa discussione: https://www.gommonauti.it/ptopic3419_johnson_737_pulizia_carburatori.html !
[/img]
[/img]
sonialapeste
- 12/28
ciao hai visto se la chiavetta di sicurezza e' inserita correttamente? ti spiego la mai monoleva ha due entrate una per la chiave e l'altra per questa chiave di sicurezza. se non inserisco la chiave il motore gira regolarmente ma non va' in moto, se inserisco la chiave di sicurezza gira e va' in moto! hai detto che hai cambiato la leva guarda se hai inserito correttamente questa chiave. Ciao fabio
enzoio
- 13/28
Noto una certa confusione !
Vediamo di fare un pò di chiarezza.
Se il motorino non gira, visto che hai smontato il monoleva, sei sicuro che il motore sia in folle e che risulti in folle, è importante che il meccanismo di sicurezza rilevi che sei in folle altrimenti il motore non gira !
La levetta rossa che hai spostato serve per avviare il motore in emergenza a freddo di solito quando si avvia con la cima avvolta sul volano a batteria scarica e sostituisce lo spingere la chiave sul monoleva nelle partenze a freddo.
Un uso inproprio provoca chiaramente un ingolfamento del motore.
Il suo uso corretto è il seguente:
Si sposta la leva rossa, si danno 2 colpi con la pompetta a mano sul tubo carburante, si rimette la leva nella posizione originale e si fà girare il motore.
Vediamo di fare un pò di chiarezza.
Se il motorino non gira, visto che hai smontato il monoleva, sei sicuro che il motore sia in folle e che risulti in folle, è importante che il meccanismo di sicurezza rilevi che sei in folle altrimenti il motore non gira !
La levetta rossa che hai spostato serve per avviare il motore in emergenza a freddo di solito quando si avvia con la cima avvolta sul volano a batteria scarica e sostituisce lo spingere la chiave sul monoleva nelle partenze a freddo.
Un uso inproprio provoca chiaramente un ingolfamento del motore.
Il suo uso corretto è il seguente:
Si sposta la leva rossa, si danno 2 colpi con la pompetta a mano sul tubo carburante, si rimette la leva nella posizione originale e si fà girare il motore.
Manò Marine Sport Fish 21,5 con Suzuki 115 DF
simonebuso
- 14/28
enzoio,
il motorino gli gira...
comunque se le candele fanno la scintilla non è un problema di chiavetta!
Non la farebbero, comunque, mi sembra opportuno controllarla..
Ciao!
il motorino gli gira...
comunque se le candele fanno la scintilla non è un problema di chiavetta!
Non la farebbero, comunque, mi sembra opportuno controllarla..
Ciao!
sonialapeste
- 15/28
infatti se il motore gira e le candele fanno la scentilla non e' la chiavetta!! scusa ma se gira il motore e la candela fa' la scintilla deve per forza di cose partire a questo punto non arriva la benzina
simonebuso
- 16/28
Infatti,
però sai, teoricamente sembra facile...
ma ci sono molti più fattori di quelli da noi elencati..
a volte, basta una piccola irregolarita nell'insieme e il motore non degna neanche di fare un solo scoppio..
spesso e volentieri, ho avuto a che fare, con motori, i quali,anche se a occhio sembrava tutto apposto, benzina e corrente OK,
c'è quel particolare che impedisce al tutto di funzionare...
a volte ci sono motori, che senza "cicchetto"(benzina direttamente in camera di scoppio),la prima volta, non partono neanche se è tutto in ordine..
altri motori, che appena tocchi una minima regolazione, la perdi e non riesci più a carburare...
non è facile come sembra...
non tutti i motori, sono uguali...fortunatamente...
Ciao
però sai, teoricamente sembra facile...
ma ci sono molti più fattori di quelli da noi elencati..
a volte, basta una piccola irregolarita nell'insieme e il motore non degna neanche di fare un solo scoppio..
spesso e volentieri, ho avuto a che fare, con motori, i quali,anche se a occhio sembrava tutto apposto, benzina e corrente OK,
c'è quel particolare che impedisce al tutto di funzionare...
a volte ci sono motori, che senza "cicchetto"(benzina direttamente in camera di scoppio),la prima volta, non partono neanche se è tutto in ordine..
altri motori, che appena tocchi una minima regolazione, la perdi e non riesci più a carburare...
non è facile come sembra...
non tutti i motori, sono uguali...fortunatamente...
Ciao
sonialapeste
- 17/28
ti prometto una cosa, domani vado a trovare il mio motorista a Santa Marinella (Roma) e gli espongo il problema in base a quello che mi dice ti riporto OK!!
simonebuso
- 18/28
Va bene!
A me piacciono queste cose!
Avere più pareri è fondamentale; perchè da più menti, in genere, si risolvono i problemi..
se le menti sono competenti!
Ciao
A me piacciono queste cose!
Avere più pareri è fondamentale; perchè da più menti, in genere, si risolvono i problemi..
se le menti sono competenti!
Ciao
pismark (autore)
- 19/28
vi ringrazio tutti per l'aiuto datomi fin ora....
resto in attesa di consigli...
saluti dal salento...
resto in attesa di consigli...
saluti dal salento...
non lasciate che i fiori appassiscano nei vostri gavoni
simonebuso
- 20/28
Ciao pismark!
sei riuscito a fare qualcosa?
sei riuscito a fare qualcosa?
Argomenti correlati