Sopra: gommoni, sotto: ZAR
VanBob (autore)
- 1/94
Continuiamo a sentire gente che loda le qualità di navigaizone degli zar ma proprio non sopporta l'ibrido o proprio non ne sopporta l'estetica. Quindi riflettevo guardando la foto del capitana-zar.
In particolare guardavo la ruota di prua e la domanda mi è venuta di getto: perchè non ho mai visto un gommone fatto come un gommone ma con la carena simile agli zar??? Non li producono proprio, ma perchè???
Verrebbe accontentata quella fetta di consumatori appena nominata.
In particolare guardavo la ruota di prua e la domanda mi è venuta di getto: perchè non ho mai visto un gommone fatto come un gommone ma con la carena simile agli zar??? Non li producono proprio, ma perchè???
Verrebbe accontentata quella fetta di consumatori appena nominata.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
The Doctor
- 2/94
Mi pare che i Mar.co abbiano una ruota simile. Poi tornando indietro nel tempo mi pare che i predecessori dello zar (i For-sea Makò) avevano una carena simile.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
carlobarillari
- 3/94
Si ma lo Zar è piu barca o piu gommone? Io ancora non ho risolto questo dilemma.
The Doctor
- 4/94
Credo una via di mezzo: sono molto più spaziosi del gommone ma meno della barca
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
VanBob (autore)
- 5/94
The Doctor ha scritto:Mi pare che i Mar.co abbiano una ruota simile. Poi tornando indietro nel tempo mi pare che i predecessori dello zar (i For-sea Makò) avevano una carena simile.
Uhm.... proprio non mi sembra di aver visto prue uguali, almeno recentemente.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
La capitana
- 6/94
Van, se non mi sbaglio sono queste le ragioni per cui non ne vedi in giro di simili :
La capitana
- 7/94
Rispondendo alla domanda sopra se i Zar sono delle barche oppure dei gommoni io direi che sono delle gommobarche molto funzionali.
Al contrario di molte persone, credo che siano state riunite in un unica imbarcazione i pregi delle due categorie.
E chiaro che sono mezzi destinati, come direbbe anche Jacksely, alla famiglia. Non sono corsaioli, e neanche risparmiosi, sono adatti a chi vuole navigare in souplesse più o meno sempre, con quasi tutti i mari.
Al contrario di molte persone, credo che siano state riunite in un unica imbarcazione i pregi delle due categorie.
E chiaro che sono mezzi destinati, come direbbe anche Jacksely, alla famiglia. Non sono corsaioli, e neanche risparmiosi, sono adatti a chi vuole navigare in souplesse più o meno sempre, con quasi tutti i mari.
VanBob (autore)
- 8/94
Sappiamo bene che ci sono 1001 modi per aggirare un brevetto, poi ci sarebbe da capire cosa è sotto brevetto...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
sportback
- 9/94
io penso che non bisogna fermarsi a pensare se sono barche o gommoni,anche se capisco il dilemma,bisogna pero' vedere la qualita' di costruzione,la tecnica, la progettazione che ne fanno un mezzo unico nel panorama dei gommoni raggiunto da pochissime marche vedi marco nuova jolly ecc. certamente tuuto questo si riflette sul prezzo all'aquisto sia nuovo che usato.
The Doctor
- 10/94
VanBob ha scritto:The Doctor ha scritto:Mi pare che i Mar.co abbiano una ruota simile. Poi tornando indietro nel tempo mi pare che i predecessori dello zar (i For-sea Makò) avevano una carena simile.
Uhm.... proprio non mi sembra di aver visto prue uguali, almeno recentemente.
Credo ci sia un'etica (almeno spero) nella costruzione delle carene, quindi perfettamente uguali sarà difficile trovarle però se vai al sito Mar.co vedi che la ruota di prua è molto simile, prova a dargli un'occhio.
https://it.youtube.com/watch?v=QsLnH7uJ-hE
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Argomenti correlati