Sperimentazione motori fuoribordo turbodiesel
ICHNUSA (autore)
- 1/16
Buongiorno a tutti leggendo vecchi topic in quanto nuovo del forum sono rimasto incuriosito da una discussione in cui si parlava della possibilità di futuri fuoribordo diesel, e navigano qua e là ho trovato una azienda che conta di metterli in produzione già dall'anno prossimo.
Che ne pensate?
Riusciranno a convincere ?
Visti pesi e CV sembrerebbero potervi riuscire.
https://www.megoutboard.com/index.html
Che ne pensate?
Riusciranno a convincere ?
Visti pesi e CV sembrerebbero potervi riuscire.
https://www.megoutboard.com/index.html
VanBob
- 2/16
Spicca il consumo dichiarato... circa 40 litri/ora per il 300HP??? Mi pare "un tantinello" ottimistico...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
fusibile2000
- 3/16
se i 40 lt/ora sono reali è ottimo , però bisogna anche vedere i prezzi .
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
DADDONE71
- 4/16
Se non ho capito male il piu' piccolo sarebbe il 2300, e dovrebbe pesare circa 355kg????
carlobarillari
- 5/16
Può darsi che faccia i 40 l/h ma ciò che mi lascia perplesso è il peso: 723 libbre (327kg) in preproduzione: davvero tanti.
clapie
- 6/16
In un mio vecchio post avevo supposto che in futuro avremo visto arrivare il cilco diesel sui motori fuoribordo di potenze elevate, questa prima timida apparizione non fà che confermare tale l'ipotesi, anche se al momento il peso dichiarato (seppure riferito a prototipi preserie) mi lascia piuttosto perplesso.
In merito al consumo dichiarato non mi sembra lontano da quello che ci si può ragionevolmente aspettare da un diesel.
Sarà da tenere d'occhio l'evoluzione di questa sperimentazione, anche se non ritengo possibili rapidi sviluppi commerciali almeno fintanto che i grandi nomi del settore non si interessino a questa tecnologia applicata ai fuoribordo.
Saluti
In merito al consumo dichiarato non mi sembra lontano da quello che ci si può ragionevolmente aspettare da un diesel.
Sarà da tenere d'occhio l'evoluzione di questa sperimentazione, anche se non ritengo possibili rapidi sviluppi commerciali almeno fintanto che i grandi nomi del settore non si interessino a questa tecnologia applicata ai fuoribordo.
Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
MaxM100
- 7/16
carlobarillari ha scritto:Può darsi che faccia i 40 l/h ma ciò che mi lascia perplesso è il peso: 723 libbre (327kg) in preproduzione: davvero tanti.
Se veramente è equivalente ad un 300 cv 327 Kg per un prototipo non sono così fuori... Il 300 Hp di Suzuki pesa 280Kg, il Mercury Verado 290, lo Yamaha 300 ( identico al 350 ) ne pesa 360....
Se riescono a limare un pò di Kg diventa competitivo
VanBob
- 8/16
Sono d'acordo con Max ma continuo ad essere perplesso sui consumi.
Inoltre il peso dichiarato è identico sia per il 2.300 che per il 3.000 cc... strano no?!?
Inoltre il peso dichiarato è identico sia per il 2.300 che per il 3.000 cc... strano no?!?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
MaxM100
- 9/16
VanBob ha scritto:Sono d'acordo con Max ma continuo ad essere perplesso sui consumi.
Inoltre il peso dichiarato è identico sia per il 2.300 che per il 3.000 cc... strano no?!?
Sui consumi non so che dire, le prove dei vari 250 cv 4 tempi parlano di 80 lt/h circa mentre il Verado se non ricordo male arriva vicino ai 100. Il Diesel consuma meno ma così tanto non credo
Pesi uguali Strano........
UPATRUNU
- 10/16
VanBob ha scritto:Sono d'acordo con Max ma continuo ad essere perplesso sui consumi.
Inoltre il peso dichiarato è identico sia per il 2.300 che per il 3.000 cc... strano no?!?
mauro potrebbe essere in base al numero di giri che lavorano i due motori.. comuque peccato che ci sono solo x quelle potenze ..se ci fossero x potenze minori ..chi sa ..sarebbe un bel colpo x tutti i produttori
Argomenti correlati