Motore suzuki 25 [bulloni spezzati] [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 11/56
scoop, tanto così non può rimanere... comincia a smontare il carterino e vediamo passo passo il da farsi...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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scop1964 (autore)
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- 12/56
eltamin io provo,ma già come ho provato ha svitarne un'altra si è spezzata pure questa
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 13/56
fà niente... tanto così non lo puoi utilizzare... l'unica accortezza per evitare di romperle tutte potrebbe essere di inondarle di svitol per 24 ore, poi riscaldarle e martellarle..
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Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 14/56
scop1964 ha scritto:
ho chiesto a un meccanico e mi ha detto che per ricacciare le due viti è un lavoro molto difficile.


Sbellica Sbellica

ascoltami bene Razz
per il momento lascia stare il fuoco Wink

1) annegalo con svitol o crc.
2) prendi un maschio rotto, affilalo come un cacciavite, quasi uguale , diciamo come uno scalpello.
(deve essere un maschio o punta, per la durezza del materiale)
3) devi battere con il cosidetto scalpello in messo alla testa della vite bloccata, facendole un segno- canala abbastanza profonda in tutta la larghezza della testa.
4) già con queste martellate dovrebbe "mollare un po", con lo stesso maschio da te affilato posizionalo nella canala però inclinato con un angolo di 45° verso destra.
5) comincia a battere piano, piano in modo di far girare la testa della vite da destra a sinistra.

se questo non funziona , vedrai che funziona Laughing dopo ti spiego come toglierli forando la vite, però questo è da rischio.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Contrammiraglio
lele 71
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- 15/56
Confused dubito che si svitino con lo scalpello.....le vedo ridotte malissimo Surprised

se proprio non vuoi impicci, spezzando altri bulloni, puoi forare quelle 2 viti spezzate con una punta da 5,5mm e passargli piano piano il maschio da 6 (sempre se le viti spezzate sono da 8mm ) di sicuro i nuovi bulloni da 6 terranno di piu' dei monconi arrugginiti e puoi fare il lavoro senza smontare nulla Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sottocapo di 1° Classe Scelto
scop1964 (autore)
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- 16/56
lele le viti sono da 6
Contrammiraglio
lele 71
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- 17/56
allora ce le metti da 5 facendo il buco da 4,5 Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 18/56
dami ascolto.... forare una vite (dura) nel allumnio (blando) non è cosa facile, poi devi rimaschiarlo e rischi di rovinare tutto,
per questo si che c'è bisogno di mani esperte.

dami ascolto prova a svitarli come ti ho spiegato prima.
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dani85
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- 19/56
quoto ropanda...un minimo che si storce la punta mentre fori ed il danno e fatto perche la punta andra sempre piu verso l alluminio e non ci sara verso di ricentrare il foro...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 20/56
al inizio avevo visto le foto un po alla leggera.....
anche potresti svittare gli altre vite, e togliere il coperchio, così facendo ti trovi più lunga la vite rotta, e puoi lavorare meglio.

potresti prendere il collo della vite con una pinza di forza, e provare a girarlo.
fai tutto in orizzontale e con abbondante svitol.
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