Suzuki 150 o Suzuki 175

Capitano di Fregata
Ambripiotta (autore)
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Ciao a tutti, dopo le disavventure estive Crying or Very sad torno a trovarvi per affrontare un argomento decisamente più piacevole. Devo motorizzare il mio nuovo Led GS 680, ed avrei optato per il Suzuki 175. In alternativa, e con un discreto risparmio, mi è stato proposto il 150 e, visto che di base si tratta dello stesso motore, vorrei sapere se il tutto si riduca banalmente a una differenza di 25 cv (magari tutti in "alto"), o vi siano significative differenze quanto a erogazione e coppia ai bassi e medi regimi. Tengo a precisare che ho utilizzato per una quindicina di giorni il suddetto gommone con un suzuki 140, e devo dire che mi è parso un po' sottomotorizzato. Ora, credo che tra il 140 e il 150 ci sia una bella differenza (al di la dei 10 cv, 800 e passa cc non sono pochi) ma, visti i tanti estimatori ed esperti conoscitori di questi motori presenti nel forum, vorrei anche un vostro parere !

Ciao e grazie,
Massimo.
Contrammiraglio
coala
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- 2/16
Ambripiotta ha scritto:
Ciao a tutti, dopo le disavventure estive Crying or Very sad torno a trovarvi per affrontare un argomento decisamente più piacevole. Devo motorizzare il mio nuovo Led GS 680, ed avrei optato per il Suzuki 175. In alternativa, e con un discreto risparmio, mi è stato proposto il 150 e, visto che di base si tratta dello stesso motore, vorrei sapere se il tutto si riduca banalmente a una differenza di 25 cv (magari tutti in "alto"), o vi siano significative differenze quanto a erogazione e coppia ai bassi e medi regimi. Tengo a precisare che ho utilizzato per una quindicina di giorni il suddetto gommone con un Suzuki 140, e devo dire che mi è parso un po' sottomotorizzato. Ora, credo che tra il 140 e il 150 ci sia una bella differenza (al di la dei 10 cv, 800 e passa cc non sono pochi) ma, visti i tanti estimatori ed esperti conoscitori di questi motori presenti nel forum, vorrei anche un vostro parere !

Ciao e grazie,
Massimo.




dal momento che hai già detto che con il 140 è un pò pigro e visto che con il 150 hai gli stessi kg sullo specchio di poppa del 175 , io non avrei dubbi , sceglierei il 175 a occhi chiusi .
Capitano di Corvetta
saver540
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- 3/16
Anche io ti suggerirei il 175, visto che il 140 era un po' sofferente in termini di potenza...considera il maggior peso, ti "mangi" quasi i 10 cv in più.
Che differenza di prezzo c'è tra i due? Poi ti dico quanto ho pagato il mio 150 Wink
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Capitano di Fregata
Ambripiotta (autore)
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- 4/16
2500 euro in meno per il 150, che ha già in casa e sul quale può farmi uno sconto maggiore!
Però sono curioso di sapere quanto l'hai pagato tu...

Mi pare comunque di capire che per voi cilindrata e, conseguentemente, coppia in basso contino poco, perchè come ripeto non credo che le differenze tra 140 e 150 stiano solo nei 10 cv nominali...
Capitano di Corvetta
saver540
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- 5/16
Beh no, la coppia influisce, però la potenza massima è poco +. 2500 euro di differenza non sono pochi ma neanche moltissimi. Io l'ho pagato 13.800 mi pare, però era un motore da esposizione e quindi con scritto 2006 sul libretto.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Capitano di Fregata
Ambripiotta (autore)
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- 6/16
Stessa cifra e stesso anno del motore (2006), però è ancora tutto imballato.
E' vero che i cavalli di differenza sono pochi, ma a me hanno parlato di una grossa differenza tra 140 e 150, proprio in virtù di una differente coppia ed erogazione della potenza. Per questo ci stò pensando (2500 euri non sono pochi se i vantaggi sono poco apprezzabili), e per questo vorrei conoscere le differenze vere, all'atto pratico, tra il 150 e il 175 ! Chiaramente se dovessi guardare solo i cv, avendo provato il gommone col 140, ed avendolo trovato un po' fiacco, dovrei optare sicuramente per il 175.
Perdonatemi per il casino con i numeri, ma spero di essermi spiegato.
Ciao e grazie.
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 7/16
Ambripiotta ha scritto:
Stessa cifra e stesso anno del motore (2006), però è ancora tutto imballato.
E' vero che i cavalli di differenza sono pochi, ma a me hanno parlato di una grossa differenza tra 140 e 150, proprio in virtù di una differente coppia ed erogazione della potenza. Per questo ci stò pensando (2500 euri non sono pochi se i vantaggi sono poco apprezzabili), e per questo vorrei conoscere le differenze vere, all'atto pratico, tra il 150 e il 175 ! Chiaramente se dovessi guardare solo i cv, avendo provato il gommone col 140, ed avendolo trovato un po' fiacco, dovrei optare sicuramente per il 175.
Perdonatemi per il casino con i numeri, ma spero di essermi spiegato.
Ciao e grazie.


Io ho avuto per due stagioni il Suz 140, e dato che era sottodimensionato per il mio Zar 61, non ci ho pensato un attimo quando l'ho cambiato.
Non ho neanche preso in considerazione il 150, e ho preso il Suz 175 che mi garantiva non solo quella potenza in più che mi sarebbe bastata in condizioni meteo favorevoli, ma bensì un ottimo spunto e un'ottima velocità di crociera anche con mare formato.
Smile
Capitano di Fregata
Ambripiotta (autore)
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- 8/16
mmh, non vorrei mai installare un motore e poi doverlo cambiare poco dopo perchè inadeguato, e spendere più di quel che risparmierei adesso... mi sa che prendo il 175, che poi era la prima scelta, e buonanotte...
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 9/16
Ambripiotta ha scritto:
mmh, non vorrei mai installare un motore e poi doverlo cambiare poco dopo perchè inadeguato, e spendere più di quel che risparmierei adesso... mi sa che prendo il 175, che poi era la prima scelta, e buonanotte...


Laughing Laughing
Wink
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 10/16
Cavalli e coppia non sono mai troppi....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

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