Problema benzina mariner magnum 4 [pag. 2]

Utente allontanato
boxer
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- 11/24
Assolutamente no in quanto la carburazione agisce sulla miscela aria/benzina quindi anche se il tuo amico pompa con un problema di carburazione il motore non va bene lo stesso , il tuo problema invece è la mancanza di benzina io ti consiglio di cambiare il filtro sopra alla pompa quadra (non viene mai pulito bene soffiandolo anzi rischi di sfondare il materiale filtrante compromettendo il suo funzionamento) controlla il filtro del serbatoio che lo trovi o all'interno nel tubo di pescaggio o esternamente dove inserisci il tubo di gomma che va al motore in quel raccordino in plastica che devi svitare dipende dai serbatoi , se poi è tutto a posto (tubi, raccordi filtri ecc) devi passare ai carburatori e fargli una bella pulizia
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Holkins (autore)
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- 12/24
Grazie mille boxer...domani faccio ancora queste prove poi se ancora non riesco provo a smontare i carburatori...non tocco nessuna regolazione ma smonto pulisco e rimonto...speriamo bene...altrimenti mi tocca chiamare il meccanico...
Sad Sad
Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.
Steven Wright
Capitano di Corvetta
step_78
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- 13/24
Se te lo fa gia' al minimo hai una bella infiltrazione di aria,la pompetta una volta in moto deve essere morbida ma non vuota,diciamo che appena la pompi deve gia diventare dura,al secondo pompaggio

se fossero i carburatori assicurati che il foro di entrata della benzina sotto le vaschette sia ben pulito,a quanto dici la benzina che manca è molta
potrebbe anche esserci acqua nei carburatori,hai provato a svuotarli dovrebbe esserci una vite di spurgo sotto le vaschette,se hai molta acqua,nelle vaschette la benzina non passa

visto che quando pompi il filtro interno del motore si riempie solo a meta' hai controllato che non si sia rotto l'oring di tenuta del tappo del filtro?

poi visto il costo esiguo cambia la pompetta a mano
controlla anche i tubi che portano benzina al carburatore,anche li ci puo' essere una infiltrazione di aria,le spine rapide del serbatoio e del motore
Sergente
Cabin
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- 14/24
Dai sam, non è stato poi così male infilarsi nel gavone di poppa per pompare benzina mentre io ai comandi acceleravo per vedere la barca impennarsi !!! Wink

L'avevi anche appena pulito!!!!

Se continui di questo passo ti verranno gli avambracci come braccio di ferro!!!

In ogni modo, come mi sembra di aver capito da questa discussione, sono interventi di manutenzione ordinaria;

quindi niente paura, presto possiamo andare alla prana a fragolini.

Ti seguo con attenzione.

Ciao.

Max.
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Holkins (autore)
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- 15/24
salve a tutti questa mattina visto il tagliando fatto dal meccanico ma senza controllare niente se non la girante...e viste le mie palle che giravano insieme al motore che andava male... Smile dopo varie prove(ma come temevo l aria dei tubi e la pompetta non potevano essere)sono neofita si...ma di motori ne ho smontati e rimontati parecchi moto motorini trattori ecc...ho deciso di smontare il motore per fare io la pulizia...ho smontato il serbatoio dell'olio poi ho smontato il motorino di avviamento...
primo problema...i bulloni che tengono i carburatori sono diventati rotondi il genio che li ha smontati prima di me non avendo le chiavi americane sicuramente ha usato una pinza...risultato impossibile smontare...grrrrr...dopo aver preso in mano il calendario per benedire tutti i santi...varie prove ma niente erano perfettamente diventati rotondi...alla fine ho creato un piccolo solco con un giravite e con il martello sono finalemente riuscito a smontare...tolgo i carburatori e mi sposto nel mio reparto chirurgico attrezzato dal mio saggio padre...comincio a smontare le vaschette e tadaaaaaaa......non si montano....sono incollate....piano piano pianissimo con un giravite piccolo piccolo finalmente smonto il carburatore e dentro c'era::::presente il budino??? uguale ma nero...il genio precedente per non spendere 8 euro di guarnizioni ha preferito usare quella colla/guarnizione che si usa per chiudere le testate...sia sotto la vaschetta sia intorno...con la benzina quella robba era diventata budino...cmq ho rimosso tutto con un piccolo chiodo pulito galleggiante e cicler....stesso discorso per il secondo ma che era meno sporco...ma faceva schifo ugualmente...
ho rimontato i carburatori puliti con compressore...sono andato a cercare questi dadi per i prigionieri che tengono i carburatori nessuno li aveva...poi finalmente da un rivenditore mariner/mercury li ho trovari a 1.26 euri l uno....sono di ottone...sono speciali...eh si...cmq totale due kit guarnizioni + 4 viti 20 euri....ho montato tutto...ho dato una bella pulita cambiato filtrino benzina...alla prima pompata filtrino pieno e pompetta di ferro DURISSIMA...ho fatto il segno della croce...stacca batterie inserito giro la chiave cicchetto...5 sec premuto... eeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeee


PARTE DIRETTAMENTE niente motorino d avviamento che soffre niente di niente...motore perfetto silenzioso...non ci posso credere ho spento e riacceso almento per 8 volte...ora manca la prova in mare...speriamo bene....Grazie a tutti per i consigli...

CABIN racconta della telefonata....hihihihi
ciaoooooo
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Steven Wright
Utente allontanato
boxer
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- 16/24
Bene Holkins sono veramente contento per te e sono altrettanto sicuro che in mare non avrai nessun problema ora ci siamo riusciti a fartelo sistemare Sbellica Sbellica Sbellica
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Holkins (autore)
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- 17/24
ora devo mettere qualche dotazione di bordo voi che mi consigliate??? volevo mettere voltometro e amperometro e poi una bella tromba....avete consigli???
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Steven Wright
Utente allontanato
boxer
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- 18/24
Allora io nella mia barca ho messo il voltmetro il contagiri il conta-miglia ed il termometro , l'amperometro non credo che ti possa servire ,anche perché dovresti mettere un shunt ed è oltre ad essere delicato anche scomodo ed ingombrante logico dipende dal modello e dalla marca ma sapere quanto assorbono le utenze di bordo non credo che ti cambi qualcosa
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Holkins (autore)
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- 19/24
ok ma contagiri e contamiglia come si fanno ad installare??
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Steven Wright
Utente allontanato
boxer
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- 20/24
Per il conta miglia dovresti avere poco sopra il piede un tubicino con un raccordo tubo/tubo chiuso dal lato esterno lo devi tagliare appena ,il giusto per scoprire il foro, poi porti un tubetto della stessa grandezza di quello che ti esce dal piede alla consol e lo colleghi dietro lo strumento ,di solito il tubo è compreso con lo strumento , prima di collegarci il tubo dello strumento soffia dentro al tubo che viene dal piede per verificare che sia libero (alcuni per il non utilizzo si ostruiscono)e ti deve uscire aria nella parte anteriore del piede ( quella fatta a V che taglia l'acqua in navigazione)circa 20 cm sotto il tubo di gomma dove troverai un piccolo foro .Per il conta giri dal mono leva dovresti avere un cavo con un filo grigio = sensore giri un filo viola =positivo sotto chiave un filo nero/giallo = massa , ricorda che lo strumento va tarato nel retro dove trovi un regolatore di poli il tuo dovrebbe essere a 4 poli o 5 ? non ricordo al limite lo chiedi alla Mercury se no m'informo io e poi te lo dico
Sailornet