Yamaha 40 XWTL percentuale miscela [pag. 6]

Capitano di Vascello
e.bove
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maxfrigione ha scritto:
Sfiorando l'OT, da libretto i consumi del motore in oggetto sono pari a 22lt/h, nella pratica mi sembra consumi decisamente meno, mi piacerebbe conoscere qualche altro dato dei consumi da "libretto" di altri motori 40 hp 2 tempi.

Non andrai mica sempre a manetta, spero :-).
A velocità di crociera il consumo possiamo preventivarlo in circa il 60% di quello riportato a libretto,
il quale, ricordiamolo, è sempre calcolato a manetta completamente aperta.
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Fregata
rugbyman
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Allora:io vorrei far notare una cosa, viene detto che un furibondo lavora a temperatura più bassa, io da ignorante dico che per me un fuoribordo a ferragosto a Siracusa gira a una temperatura più alta di.uno scooter che gira ad Aosta il 31 dicembre.

Per la questione olio marino o meno, io sono passato sul 521 dal Tamoil oceano tcw 2 ad un sintetico terrestre e avevo notato meno fumo e migliore mantenimento del minimo, adesso ho cambiato motore ed ho un elpto 60 e ho chiesto al mio meccanico ( ufficiale Mercury da sempre ) se potevo usare l olio a me avanzato e mi ha detto tranquillo. L unica cosa che mi ha detto che il miomotore ha il miscelatore tarato per l olio minerale e quindi usando un sintetico con minore viscosità né passerà un po di più


Inoltre io ho sempre saputo che utilizzando benzina verde in motori che sono concepiti per la vecchia rossa,cconviene usare più olio in quanto la verde è più secca e quindi necessita di più olio.
Capitano di Fregata
rugbyman
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Allora:io vorrei far notare una cosa, viene detto che un furibondo lavora a temperatura più bassa, io da ignorante dico che per me un fuoribordo a ferragosto a Siracusa gira a una temperatura più alta di.uno scooter che gira ad Aosta il 31 dicembre.

Per la questione olio marino o meno, io sono passato sul 521 dal Tamoil oceano tcw 2 ad un sintetico terrestre e avevo notato meno fumo e migliore mantenimento del minimo, adesso ho cambiato motore ed ho un elpto 60 e ho chiesto al mio meccanico ( ufficiale Mercury da sempre ) se potevo usare l olio a me avanzato e mi ha detto tranquillo. L unica cosa che mi ha detto che il miomotore ha il miscelatore tarato per l olio minerale e quindi usando un sintetico con minore viscosità né passerà un po di più


Inoltre io ho sempre saputo che utilizzando benzina verde in motori che sono concepiti per la vecchia rossa,cconviene usare più olio in quanto la verde è più secca e quindi necessita di più olio.
Comune di 1° Classe
lino1
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buongiorno a tutti
è difficile quantificare il consumo effettivo del motore in oggetto in quanto le variabili sono molte in ogni caso secondo il mio parere è alquanto eccessivo il dato riportato sul libretto dei 22 litri ora
Sailornet