Top700: problema con miscelatore e miscela

Utente allontanato
rodon (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao
ho un problema
già da tempo mi capita che quando vado piano il motore mi si ingolfa. conseguenza ... cambio le candele (ngk br8hs-10)
è da un po che ho sotto osservazione il serbatoio del miscelatore e il livello d'olio resta pressocchè identico.
oggi mi si è ingolfato di nuovo ... tolgo le candele e un signore mi ha fatto notare che non erano imbrattate d'olio ma bensì annerite ma secche (bruciate)
gli ho detto della mia perplessità del consumo d'olio del miscelatore e ha tratto senza ombra di dubbio che la causa è quella ... il miscelatore non miscela!
mi ha consigliato di farmi la miscela da me a 1,8% ... è esatto? come posso trovare il guasto del miscelatore? mi hanno detto che puo essere il filtro d'olio e controlare ......... cosa posso fare?

grazie a tutti
Sergente
cicciocost
Mi piace
- 2/6
Ciao sono Cicciocost l'unico consiglio serio che ti posso dare e' quello di escludere il miscelatore e di andare direttamente con miscela fatta da te in modo che sei sicuro.
L'altra opzione e' quella di fare controllare il miscelatore (che e' una bella botta).
Ti dico questo perche' un mio amico aveva lo stesso problema solo che lui non se ne era per niente accorto e' ha rovinato il motore (se non vado errato un superamerica)
ciao da cicciocost vai subito con miscela fai da te
Sergente
nissan
Mi piace
- 3/6
se vuoi un consiglio fai come ti a detto cicciocost elimina il miscelatore e gli fa la miscela tu manulamente al 2% e sei sicuro
Utente allontanato
rodon (autore)
Mi piace
- 4/6
grazie a tutti!
vado con la miscela al 2%
Utente allontanato
rodon (autore)
Mi piace
- 5/6
scusate! ma come escludo il miscelatore? strozzo il tubicino?
2° Capo
Giorgio Frongia
Mi piace
- 6/6
Ciao,io sono del parere che forse faresti meglio a dargli una controllata,prima di eliminarlo....magri vuota il serbatoio dell'olio e controlla che non ci siano "tappi" o sporcizia.Segui il tubo che porta l'olio e controllalo,magari cambialo.Potresti dare un'occhiata anche alla pompa,se hai un pò di manualità,non è per niente difficile e i ricambi non costano eccessivamente.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Sailornet