Suzuki df 40/50 del 2010 manutenzione ordinaria. [pag. 2]
mr.cappotto
- 11/18
Ciao
Calcola che esco sempre appena il mare e' calmo esco il motore e' del 2008
Ok aspetto le tue foto
Grazie in anticipo
Calcola che esco sempre appena il mare e' calmo esco il motore e' del 2008
Ok aspetto le tue foto
Grazie in anticipo
zeagletek
- 12/18
Il mio è del 2005. Ora non so se monta gli stessi anodi, credo di si. Guarda, domani faccio le foto e giovedi te le mando.
Ciao
Ciao
zeagletek
- 13/18
Ciao ecco le foto di cui ti avevo parlato.
Gli anodi sono evidenziati da pintini rossi.
Ce ne sono, uno in alto e du più in basso. Per smontare quello più in basso a sinistra, per comodità, ho dovuto smontare anche la centralina.
é un'operazione abbastanza facile, in un'ora più o meno dovresti riuscire a fare tutto.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Andrea
edimix
- 14/18
è meglio controllare anche il termostato e pulire all'interno della cavità....
zeagletek
- 15/18
Esatto. Molti miei amici fanno girare il motore con il classico bidone pieno di acqua e VIAKAL, per circa mezz'ora.
Poi attaccano le cuffie e un'altra mezz'ora con acqua dolce. Ho letto sui forum che male non fa....
Tu che dici?
Poi attaccano le cuffie e un'altra mezz'ora con acqua dolce. Ho letto sui forum che male non fa....
Tu che dici?
edimix
- 16/18
direi che non è indispensabile il viakal.quando smonti gli anodi guarda all'interno le condizioni di sporco.fallo girare a lungo in una grande secchia di acqua dolce anche più di mezzora.questo si che va fatto(anche più spesso di una volta l'anno).pulire e /osostituire gli anodi 2 volte l'anno
simonix
- 17/18
quindi in totale gli anodi per un df 40 del 2005 sono 4? 1 sul piede e 3 sul motore?
mr.cappotto
- 18/18
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