Come fare rimessaggio efb? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 11/16
tenentesam1 ha scritto:

non si corre il rischio che l'antigelo sia troppo "allungato" (in bassa concentrazione) facendolo girare con tutta quell'acqua nel vascone?

Si, ma siamo a Pesaro, mica in Esquimia! Dovrebbe bastare
Alla peggio avvolgi piede e motore in qualche vecchia coperta, come si fa per i tubi dell'acqua.

La soluzione proposta dal tuo amico non la conosco, ma se funzia.... fa sapere!!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
tenentesam1 (autore)
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- 12/16
.....fatto...... ho svitato 2 viti infilato il tubo nel secchio pieno di liquido antigelo e H2O e dato un giro di chiave al motorein 3/5 secondi il liquido era quasi finito e dal piede ne è uscito un pò...... per l'aspirazione potrebbe non servire neanche accenderlo, ma solo farlo girare con la batteria qualche secondo..... Felice Felice
Tenente di Vascello
marco62
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- 13/16
Una dritta: il filtro dello sfiato, quello cilindrico argentato, lo puoi aprire con l'apriscatole dal lato superiore, estrarre l'elemento filtrante e sostituirlo. L'elemento filtrante è quello del 126 fiat, sigla tecnocar A126. 4 euro contro 70 X due motori. Risparmio 132 euro.
Tenente di Vascello
tenentesam1 (autore)
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- 14/16
OFF-TOPIC

ok grazie infatti non l'ho comprato per il prezzo esagerato, tuttavia dovrei rompere l'ivolucro del filtro e con cosa lo richiuderei? (ammesso che facessi un taglio preciso)
Tenente di Vascello
marco62
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- 15/16
Non c'è bisogno di richiuderlo. L'elemento interno è già chiuso sulla parte superiore. Basta inserirlo al posto dell'altro.
Se compri il filtro del 126 te ne rendi conto.
Sailornet