Come si fa un buon rimessaggio

Comune di 1° Classe
gybo (autore)
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L'estate è alle porte, il nostro gommone comincia a risvegliarsi dal lungo letargo invernale e noi dobbiamo risistemarlo in tutte le sue parti affinche la salsedine, il vento non ci deteriori le parti piu delicate e per essere sicuri di poter affrontare anche le intemperie del mare.
Come si fa un buon rimessaggio fai da te?
Capitano di Corvetta
giancarmine
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- 2/8
per prima cosa si va da San Gennaro e ci si raccomanda vivamente, poi..........
scherzo naturalmente
Gian carmine
Gian Carmine
Contrammiraglio
coala
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gybo ha scritto:
L'estate è alle porte, il nostro gommone comincia a risvegliarsi dal lungo letargo invernale e noi dobbiamo risistemarlo in tutte le sue parti affinche la salsedine, il vento non ci deteriori le parti piu delicate e per essere sicuri di poter affrontare anche le intemperie del mare.
Come si fa un buon rimessaggio fai da te?


Un buon rimessaggio , per evitare che salso e company facciano veramente danni , si fà prima di mettere il gommone in letargo altrimenti gli agenti dannosi hanno tutto l'inverno per combinar guai UT
Comune di 1° Classe
gybo (autore)
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Citazione:
Un buon rimessaggio , per evitare che salso e company facciano veramente danni , si fà prima di mettere il gommone in letargo altrimenti gli agenti dannosi hanno tutto l'inverno per combinar guai


quello che dici sarà anche giusto, ma è anche vero che prima di mettere un gommone a mare ci sono dei trattamenti da fare anche perche ho i miei dubbi che il rimessaggio che fai nel mese di settembre/ottobre protegga i tubolari, il motore ecc fino al prossimo settembre senza nessun intervento.
Contrammiraglio
coala
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gybo ha scritto:
Citazione:
Un buon rimessaggio , per evitare che salso e company facciano veramente danni , si fà prima di mettere il gommone in letargo altrimenti gli agenti dannosi hanno tutto l'inverno per combinar guai


quello che dici sarà anche giusto, ma è anche vero che prima di mettere un gommone a mare ci sono dei trattamenti da fare anche perche ho i miei dubbi che il rimessaggio che fai nel mese di settembre/ottobre protegga i tubolari, il motore ecc fino al prossimo settembre senza nessun intervento.


- Ti dico come ho fatto il rimessaggio a fine settembre , lavato il gommone ed accessori , passato la cera sui tubolari , lavaggio motore con ingrassaggio di tutti i punti che lo richiedono , sostituito filtro carburante , messo additivo fastol sul carburante che rimane nel serbotoio ,tolgo la batteria , lavaggio cime ancora con acqua dolce e messo in deposito al coperto. Durante l'inverno , quando posso , vado a . . . Rolling Eyes salutarlo . . Wink , apro il telo qualche ora per dare aria , anche se non serve . Wink Tutto questo lo faccio da mooooolti anni Wink
p.s. se leggi re: Evinrude E-Tec 75: problemi di accensione , ho spiegato cosa ho fatto dopo l'invernaggio , ciao Confused
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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Io non faccio alcun rimessaggio e uso la barca tutto l'anno: fatico di meno e mi diverto di più
Contrammiraglio
coala
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Sardomar ha scritto:
Io non faccio alcun rimessaggio e uso la barca tutto l'anno: fatico di meno e mi diverto di più


Non penso che per questo la trascuri , anzi , un motivo in più per mantenere al meglio l'efficenza di motore e gommone , e sicuramente uscendo tutto l'anno te la godi di più Confused
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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coala ha scritto:
Sardomar ha scritto:
Io non faccio alcun rimessaggio e uso la barca tutto l'anno: fatico di meno e mi diverto di più


Non penso che per questo la trascuri , anzi , un motivo in più per mantenere al meglio l'efficenza di motore e gommone , e sicuramente uscendo tutto l'anno te la godi di più Confused


Quoto. Non faccio rimessaggio nel senso che non faccio tutti insieme gli interventi consigliati, bensì la tengo in ordine con gli interventi, diciamo così ordinari e non straordinari.
Magari fra poco con la bella stagione tirerò fuori dai gavoni tutto quello che c'è per far prendere aria e sole e ispezionare gli interni.
Una pulizia approfondita di tutto per fare bella fgura con gli amici e poi...gas!!!
Sailornet