Yamaha 4AS si spegne in marcia [pag. 2]

Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
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- 11/14
Neorx ha scritto:
xruggiox ha scritto:
ok!andandoci per gradi cosa mi conviene fare anzichè incominciare subito a smontare carburatore e pompetta AC. A tal proposito qualcuno sa indicarmi dove si trova?
Comunque vorrei sottolineare che i 30 minuti sono approssimati, non li ho cronometrati ma a volte si spegneva dopo 10 minuti a volte do 30! Vorrei anche sottoporre alla vostra attenzione il fatto che, contrariamente alle altre volte, il tubo collegato al serbatoio portatile, non era fissato con una fascetta ma sembrava essere ugualmente stretto. Un'altra cosa, non so se ciò posso aver causato danno, è che, prima di accendere il motore, ho tirato il tubo della benzina per avvicinare la pompetta e si è sganciato il tubo con tutta la flangia di plastica dalla pompetta. Potrebbe essere stato questo il problema? magari si è danneggiata?


diciamo che non ho capito troppo bene.. la fascetta c'è o non c'è? dovrebbe decisamente esserci..
io controllerei bene che il tubo sia solidale con il connettore e soprattutto che siano ben serrate le fascette! se aspira aria molto probabilmente è quello il motivo! un 4cv è molto parco nei consumi, come niente il tempo che sta in moto è il tempo che ci mette a svuotare il circuito!

prova a riempire il circuito e premendo la pompetta anche quando diventa dura, se perde benzina vuol dire che li non è stretto bene!!!

PS
lascia stare la pompa AC per il momento. per trovarla comunque, segui il tubo che entra nel carburatore... e troverai la pompa... dalla quale escono due tubi, uno va al connettore della benzina e quindi al serbatoio, l'altro tubicino entra poi nel carburatore, rispettivamente aspirazione e mandata della piccola pompa

la fascetta (di plastica) l'ho rimossa per un motivo che non sto qua a spiegarti!proverò a rimetterla e a vedere se si ripresenta il problema! in ogni caso penso che dovrò mettere mano sia alla pompa AC che al carburatore poichè quando ho risistemato il motore, poichè partiva e girava abbastanza bene, non li ho controllati. Inoltre il motore stenta ad accendersi, devo tirare più volte la cordicella quindi penso sia dovuto il momento di mettere mano al carburatore! Sad il problema sarà aprirlo per poi regolare nuovamente le viti dei getti!E' un'operazione che non ho mai fatto! :s
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 12/14
non c'è nulla da regolare... smontalo puliscilo e rimontalo! al massimo dovrai regolare il minimo!

se stenta pure ad accendersi allora è probabile che il problema stia li Wink
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
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- 13/14
Neorx ha scritto:
non c'è nulla da regolare... smontalo puliscilo e rimontalo! al massimo dovrai regolare il minimo!

se stenta pure ad accendersi allora è probabile che il problema stia li Wink

se smonto i getti poi non li devo regolare se non ricordo come erano messi?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bilegro
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- 14/14
Leggevo il post, ho il tuo stesso identico problema col tuo stesso identico motore... alla fine come hai risolto? Era un problema di infiltrazioni d'aria o era legato al carburatore?
Cad21 con Mercury 40/60 EFI ELPT
Lamberti Yama 16 con Mercury 25/50 Super America
Sailornet