YAMAHA 25NEOL: Problema regolazione innesto marcia

Comune di 1° Classe
SWAP1984 (autore)
Mi piace
- 1/3
Usando il comando cerca
ho trovato questo topic: https://www.gommonauti.it/ptopic21374_yamaha_25_autolube_rottura_raccordo_asta_di_comando_del_cambio.html?highlight=innesto+marcia

Ma la discussione non è stata conclusa...


In pratica ho lo stesso problema creato dalla stessa situazione, cambio girante, rimontaggio e problema dell'innesto della marcia; sembra che a folle resti leggermente ingranata, mentre se spingo leggermente la retro il problema scompare, l'elica gira in folle senza nessun rumore.

Ho bisogno di capire in che modo devo registrare l'innesto, ieri sera ho perso 2 ore ma niente da fare...


Poi una domanda al volo, ho cambiato la girante e funziona, ma prima di partire ci mette un minuto abbondante è normale?

Grazie e buona giornata






(Sia benedetto ci fice lu munnu,fice lu mare tantu cupu e funnu,ogni vascello pozza navigare)
Guardiamarina
cinomarino
Mi piace
- 2/3
ciao se non sbaglio sull'asta della marcia cè un dado esagonale alto!? a seconda di quanto questo viene avvitato sull'atro pezzo di asta varia la precisione d'innesto,per la girante non credo sia montata bene, o una guarnzione spostata o rotta
Comune di 1° Classe
SWAP1984 (autore)
Mi piace
- 3/3
Ti ringrazio ma il mio problema è proprio su quel dado esagonale, non riesco a regolarlo con precisione...oggi pomeriggio mi metterò d'impegno.

Per quanto riguarda la girante sono sicuro di aver effettuato tutte le manovre perfettamentamente, la mia scatola della girante presenta solo un oring e nessuna guarnizione.

Il mio motore è un tantino particolare...

Quindi quel minuto che ci mette il motore prima di far uscire l'acqua non è normale?
Sailornet